La Leggenda di Arslan – Arslan The Warriors of Legend PS4


Questo Articolo Potrebbe contenere link di affiliazione Amazon, cliccando sui link e successivamente effettuando un acquisto mi permetterete di guadagnare una piccola commissione, nessun aumento di prezzo ovviamente.

Nato dalla mente di Yoshiki Tanaka, The Heroic legend of Arslan ha una lunga storia dietro alle sue origini, nasce come una serie di Light Novel Fantasy (tutt’ora in corso), in seguito venne adattato a  manga, dal quale deriva l’anime recentemente trasmesso in giappone e infine adattato a videogioco con il Titolo  La Leggenda di Arslan.

Benvenuti nel Regno di Pars :

La Storia ci porta nel Regno di Pars, un regno ambientato nel Giappone antico ma con forti tratti medievali. Siamo nel bel mezzo di una guerra e durante un feroce scontro contro il Regno di Lusitania il Re di Pars Andragoras III viene sconfitto in battaglia, il suo unico erede Arslan, non ha altra scelta se non darsi alla fuga aiutato dal fedele Daryun, generale al servizio dell’impero di Pars.  Da qui parte l’avventura del giovane principe, che cercherà di circondarsi di amici fidati e formare pian piano un’esercito per riconquistare il suo regno.

Se non avete visto l’anime vi suggerisco di guardarlo, ha una buona storia e le strategie di guerra che vengono utilizzate in battaglia sono molto interessanti, in lingua Italiana è disponibile il manga distribuito da Panini Comics e tutt’ora in corso.

Data di Uscita : 12 Febbraio 2016

Lingua: Inglese

Sottotitoli: Italiano

Genere : Musou Warriors

Giocatori : 1-2

La Leggenda di Arslan il Videogioco

La Leggenda di Arslan è stato sviluppato dal Team Omega Force e per alcuni aspetti ricorda un’altro titolo sviluppato dallo stesso Team, Dinasty Warriors, un gioco di azione dove  dei potenti Eroi affrontano intere armate, il principio è lo stesso ma viene affrontato secondo l’universo di Arslan.

Il Comparto grafico è veramente ben realizzato, il gioco da l’impressione di trovarsi davanti alla visione della serie animata, riesce a coinvolgere e a farci rivivere l’intensità delle grandi battaglie. Durante il gioco sarà possibile controllare diversi personaggi principali come il principe Arslan, il Generale Daryun o lo stratega Narsus.

Rispetto ai classici giochi di guerra in stile Orientale La Leggenda di Arslan riesce ad integrare bene dialoghi, scene animate e combattimenti, assicurando una buona dose di coinvolgimento con in mano un controller, i personaggi hanno un carattere ben curato e il modo in cui interagiscono tra di loro, discutono e preparano le strategie di guerra vi porterà probabilmente a voler terminare in fretta una battaglia per vedere subito la scena animata successiva.

Arslan The Warriors of Legend Personaggi giocabili principali

Arslan :      Principe ereditario del Regno di Pars
Daryun :    Generale dell’esercito di Pars, protegge il principe Arslan e guida l’esercito
Narsus :    Lo Stratega Pittore
Elam :        Ex schiavo liberato da Narsus e amico di Arslan
Gieve :       Musicista errante e guerriero
Farangis :  Sacerdotessa devota ad Arslan
Alfarid :     Ex bandita seguirà Arslan dopo essere stata salvata
Kishward  Conosciuto come Twin-Blade General
Kubard      Uno dei guerrieri più forti reduci dell’ultima guerra
Hilmes      Conosciuto anche come Silver Mask è l’antagonista principale della storia
Zandeh     Soldato al servizio di Hilmes
Jaswant    Soldato del Regno di Shindra

I Combattimenti

Ogni personaggio ha le sue mosse segrete con le quali è in grado di sbaragliare un gran numero di nemici in una volta sola, in combattimento si possono usare più armi e si può cambiare arma durante uno scontro in ogni momento, anche i combattimenti a cavallo inoltre sono ben realizzati e vanno a completare un’esperienza di gioco molto gradevole per un gioco di azione di questo tipo.

Si possono potenziare le statistiche dei personaggi prima e durante una battaglia tramite l’uso di carte che si trovano nascoste nell’area di gioco o tramite quelle già in possesso.

Le Modalità di Gioco

Arslan the warriors of Legend offre svariate modalità di gioco, durante la modalità storia si ripercorrono fedelmente i 25 episodi dell’anime con tante scene animate e combattimenti uno contro uno, uno contro 2 o uno contro tutti, non mancano la modalità combattimento libero e la modalità online, nella quale si può scegliere il personaggio preferito e sfidare altri giocatori da tutto il globo.

I Fan più sfegatati saranno felici di sapere che tutti i personaggi di Arslan sono presenti nel gioco ma sopratutto giocabili e il loro doppiaggio è stato affidato agli stessi doppiatori dell’anime.

Tramite la modalità Storia si sblocca la possibilità di ripercorrere uno scenario già svolto utilizzando un’altro personaggio e godersi le scene clou da un punto di vista diverso.

Arslan Demo PS4 Gameplay

Sul Playstation Network è disponibile da Gennaio la Demo giocabile, dopo aver preso dimestichezza con i controlli di gioco si dimostra un gioco abbastanza divertente, potete testare voi stessi qualche combattimento a piedi o a cavallo scaricando la demo dalla vostra Consolle di gioco, ecco qui sotto un video del gameplay della Demo da Youtube :

Per questa breve recensione è tutto, vi ricordo che dalla homepage potete accedere a tutte le migliori recensioni di giochi manga e anime disponibili su Japan games Italia, per altri giochi simili vi consiglio la lettura delle recensioni di Senran Kagura Estiva V e Dragon Q Heroes

Alessio Deidda

Ha una grande passione per il Giappone e per gli Anime, ama i Giochi di Ruolo, tra i suoi titoli preferiti : Final Fantasy VII e Suikoden V, gioca spesso anche a Senran Kagura Estival Versus.

Articolo Precedente