Con un nome come il nostro Japan Games Italia è facile capire che argomenti andremo a trattare in  questo Blog, questo primo articolo sarà una breve introduzione al nostro progetto e alle attività che potrete aspettarvi da noi, oltre che ad un caloroso benvenuto a tutti gli appassionati di qualsiasi argomento riguardi il giappone!

Cos’è Japan Games Italia

Japan Games Italia, non è un Magazine o un Blog come gli altri, abbiamo la nostra personale valutazione  dei giochi che arrivano dal Giappone, siamo un pò Otaku e appassionati, siamo fan e seguaci di un movimento  e di una cultura che ci affascina e stupisce.

Con questo progetto vogliamo far conoscere a più persone possibili le nostre passioni, parleremo di videogiochi, Anime, gadget, novità e nuove Tecnologie dal Sol Levante, ci concentreremo sopratutto su videogiochi e anime correlati ma non mancheremo di informarvi sulle ultime news in campo tecnologico, come i progressi nel campo della realtà virtuale o le consolle di nuova generazione.

Che Videogiochi Tratterete?

Qualsiasi gioco che abbia a che fare con il Giappone, sia per la produzione che per la distribuzione, non parleremo di tutti i giochi naturalmente, ci vorrebbe una vita, ci concentreremo inizialmente in 2 categorie principali che in seguito andremo ad ampliare con delle nuove.

Partiremo dai giochi di Anime, con recensioni e i nostri voti sui giochi derivati dagli anime, questo ci permetterà di parlare nello stesso articolo anche dell’anime che ha dato vita al gioco, sperando di fare cosa gradita a tutti i lettori.
La seconda categoria di cui ci occuperemo inizialmente è la nostra preferita, parleremo di GDR ovvero giochi di ruolo, lo staff di Japan Games Italia è davvero entusiasta di questo argomento e non vediamo l’ora di portarvi a conoscenza di GDR di cui non avete mai sentito parlare.

Videogiochi in Italiano o in Inglese?

Sino a qualche anno fa la disponibilità dei giochi in italiano era davvero bassa, ricordo ancora quando giocavo a Final Fantasy VII sulla Playstation, senza capire un H in Inglese ed aiutandomi con un Dizionario per seguirne la trama, al giorno d’oggi tanti titoli hanno compresi almeno i sottotitoli in Italiano.
Tratteremo anche giochi solo in inglese non conosciuti in italia e anche qualche gioco solo in lingua giapponese che probabilmente non verrà mai tradotto in altre lingue.

I giochi stranieri funzionano su le consolle Italiane?

Si certo, se hai posseduto una Playstation 3 e hai smanettato qualche gioco proveniente da oltre mare, sai che questo era un problema noto che la Sony ha risolto nella Playstation 4 e Playstation Vita, ora non importa più in che lingua è il gioco la tua consolle lo riproduce senza problemi.

Non Possiedo una Playstation 4 e nemmeno una Playstation Vita che ci faccio in questo Blog?

Questo Blog non è ad uso esclusivo di un consumatore Sony, se non possiedi una consolle nessun problema, sei un’appassionato di videogiochi e vuoi condividere la tua stessa passione con altre persone? Sei il Benvenuto!

Linee Guida del Blog

Vorrei che questo Blog fosse un’ ambiente libero dove tutti possano dire la loro opinione, se frequenti Forum o altri Blog in questo stesso campo probabilmente ti sarai accorto che spesso, in certe discussioni si alzano i toni e si offendono le persone, questa è l’unica cosa che non verrà tollerata in questo spazio.

Abbiamo la stessa passione, possiamo condividerla senza imporre agli altri le nostre verità, siate liberi di fare il tifo per il gioco che preferite ma senza offendere chi  ha un opinione diversa.

Come si Finanzia il Blog?

Japan Games Italia non ospita pubblicità fastidiose, i banner e le offerte che troverete nel Blog fanno parte di un programma di affiliazione, è molto semplice, se cliccate su un link che rimanda ad un sito che vende per esempio Metal Gear Solid 5 ed acquistate, Il Blog guadagna una piccola percentuale per aver procurato al sito affiliato un nuovo cliente.

I programmi di affiliazione utilizzati dal Blog sono sicuri e leder di mercato, ne parlerò in un post apposito per rispondere alle domande che potreste avere in merito, a questo proposito vorrei dirvi che non siete obbligati a cliccare sui link o banner e fare un’acquisto, se vi fa piacere farlo giochigiapponesi.com vi ringrazia in anticipo.