Dengeki Bunko Fighting Climax Recensione e personaggi principali


Questo Articolo Potrebbe contenere link di affiliazione Amazon, cliccando sui link e successivamente effettuando un acquisto mi permetterete di guadagnare una piccola commissione, nessun aumento di prezzo ovviamente.

Dengeki Bunko Fighting Climax è un picchiaduro in stile 2D sviluppato da Ecole Software e pubblicato da Sega, i cui personaggi sono i protagonisti di alcuni dei più famosi Anime Giapponesi degli ultimi tempi e alcuni personaggi storici dello sviluppatore nipponico Sega.

Tra i Personaggi degli anime più interessanti troviamo Asuna e Kirito di Sword Art Online, Kirino Kosaka di Oreimo, Mikoto Misaka di To aru kagaku no railgun (spin off di To aru Majustu no Index), Taiga Aisaka di Toradora e Shana di Shakugan no Shana, mentre tra gli storici personaggi Sega, Akira Yuki di Virtua Fighter e Selvaria Bles di Valkyria Chronicles.

Ogni personaggio ha un proprio stile e combatte in un modo diverso dagli altri, un dettaglio da non poco conto visto il gran numero di personaggi presenti nel roster del gioco. Non tutti però sono giocabili, una parte dei personaggi presenti nel gioco infatti, sono dei characters di supporto,, i quali entreranno in gioco per assisterci in combo combinate e mosse speciali.

Graficamente parlando il gioco Dengeki Bunko Fighting Climax si difende bene, gli scenari e le combo sono brillanti, i personaggi sono disegnati molto bene, l’art design è molto vivace e colorato e le voci dei personaggi in giapponese danno qualcosa in più, come ben sapete però le animazioni ad inizio e fine battaglia dopo un pò diventano ripetitive come in qualsiasi gioco di questo genere, nonostante siano ben fatte e molto carine.

Riconoscerete sicuramente qualche scenario di gioco, per questo Titolo Sega ha utilizzato dei paesaggi di alcuni dei suoi giochi che hanno fatto Storia, inconfondibile per esempio lo scenario di Sonic che potete vedere nella galleria di immagini qui sotto, o gli scenari di Virtua Fighter e Phantasy Star Online. La classica modalità Storia del gioco è una modalità sviluppata pensando ai Fan, che possono osservare delle brevi scene in cui i loro personaggi preferiti interagiscono tra di loro.
I contenuti della modalità Storia sono un pò scarsi e non sono sicuramente il punto di forza di Dengeki Bunko Fighting Climax, che si presenta come un gioco molto facile che punta più sul Fan Service che a un gameplay innovativo.

I Personaggi principali di Dengeki Bunko Fighting Climax

Sword Art Online :

Giocabili : Kirito, Asuna e Yuuki

Supporto : Leafa e LLEN

Toradora!

Giocabile : Taiga Aisakaa

Supporto : Ryūji Takasu

Oreimo

Giocabili : Kirino Kosaka

Supporto : Kuroneko

To Aru Majutsu no Index /To Aru Kukaku no raligun

Giocabili : Kuroko Shirai, Mikoto Misaka

Supporto : Accelerator, Kazari Uiharua, Tōma Kamijō

Mahouka Koukou no Rettousei

Giocabili : Miyuki Shiba , Tatsuya Shiba

Supporto : Miyuki Shiba, Tatsuya Shiba

Shakugan no Shana

Giocabili : Shana

Supporto : Wilhelmina Carmel

Accel World

Giocabili : Kuroyukihime

Supporto : Haruyuki Arita

Black Bullet

Giocabili : Rentarō Satomi

Supporto : Enju Aihara

Strike the Blood

Giocabili : Yukina Himeragi

Supporto : Kojou Akatsuki

Durarara!!

Giocabili : Shizuo Heiwajima

Supporto : Celty Sturluson, Izaya Orihara

Ro-Kyu-Bu!

Giocabili : Tomoka Minato

Supporto : Hinata Hakamada

Alla fine dello scorso anno è stato pubblicato un’aggiornamento del gioco che ha preso il nome di Dengeki Bunko Fighting Climax Ignition, uscito in versione Playstation 3/4 e Vita, che ha portato numerosi miglioramenti, sia sull’aspetto grafico del gioco che sul numero di personaggi giocabili, questa nuova versione finalmente disponibile anche per la consolle di nuova generazione di casa Sony.

Non ha almeno per il momento una traduzione in lingua Europea ed è disponibile solo in Giapponese, trattandosi di un picchiaduro però non reputiamo questo aspetto troppo importante, per chi fosse  interessato dal video qui sotto potete vedere il filmato di anteprima rilasciato da Sega con le novità e i nuovi personaggi.

Dengeki Bunko Fighting Climax è un gioco semplice ideato sopratutto per soddisfare i Fan di Anime e Manga, un gioco poco impegnativo che può essere divertente se giocato con gli amici, lo consigliamo principalmente ai fan che vogliono godersi degli scontri epici tra i loro personaggi preferiti, per i videogiocatori più esigenti invece consigliamo di visionare J-Star Victory Plus, un gioco ideato sulla stessa scia, con personaggi dei cartoni Animati, ma un titolo unico nel suo genere che saprà soddisfare anche i giocatori più esigenti.

Alessio Deidda

Ha una grande passione per il Giappone e per gli Anime, ama i Giochi di Ruolo, tra i suoi titoli preferiti : Final Fantasy VII e Suikoden V, gioca spesso anche a Senran Kagura Estival Versus.

Articolo Precedente