Migliori Giochi Anime per Playstation 4 – Top 20 ad Oggi!


Migliori Giochi Anime per Playstation 4 - Top 20 ad Oggi!

Ultimo Aggiornamento in data

Riprendiamo con i nostri consigli all’acquisto per i giochi PS4 con i Migliori Giochi basati su un Anime Giapponese.

Devo dire che negli ultimi tempi sono usciti un sacco di giochi carini tanto che questa lista sarà veramente lunga per questo motivo cercherò di inserire solo i Migliori giochi Anime per Ps4 per non renderla una classifica troppo lunga e che conterrebbe dei capitoli che hanno poco da offrire.

In caso di Sage, ovvero giochi basati su più capitoli inserirò il capitolo che a mio parere è il più rappresentativo o in alternativa l’ultimo in ordine di uscita.

Ci tengo a precisare inoltre che la numerazione è completamente casuale e ho voluto utilizzarla solo per mantenere un certo ordine nell’articolo.

Ultimo ma non meno importante : questa lista è basata esclusivamente sui giochi basati su Anime, non sono compresi invece i giochi in stile anime che non avrebbero, a mio parere, nulla a che fare e per i quali farò ovviamente un articolo separato che vedrete qui sotto appena sarà pubblicato.


I Migliori Giochi Derivati da Anime per PS4

Qui sopra i miei Ultimi 2 Acquisti che in realtà sarebbero 3 (ho preso anche YS Lacrimosa of Dana ma in versione digitale), Black Clover e Dragon Quest XI.

Quest’ultimo preso in lingua spagnola costava molto meno, la versione Europea è Standard e comprende tutte le lingue, salvo casi particolari.

Se come me non vi interessa che la copertina non sia in italiano provate a fare una ricerca generica con il nome del gioco e prendete quello che costa meno.


1) Saint Seiya: Soldiers’ Soul

Saint Seiya: Soldiers’ Soul

Uno dei primi giochi di questa categoria uscito per la PS4 fu Saint Seiya: Soldiers’ Soul, ovvero il gioco dei Cavalieri dello Zodiaco per chi conosce il nome solo in lingua Italiana.

Un gioco sviluppato per i Fan che non aveva cosi tanto da offrire, a convalidare questa mia affermazione il fatto che non sia seguito da nessun’altro capitolo e sia quindi l’unico giocabile sulla ormai vecchia console di casa Sony.

Possiamo descriverlo come un picchiaduro con modalità storia annessa nel quale rivivremo le avventure dei cavalieri.

La modalità Storia si divide in 2 parti :

  • La prima è Chiamata La Leggenda del Cosmo, parte dalla Saga delle 12 case del Tempio Sacro sino ad arrivare alla Saga di Hades.
  • La Seconda è Chiamata Battaglia degli Dei : Dove potremmo selezionare uno dei 12 Cavalieri d’oro e vivere con ciascuno una piccola Storia.

La modalità storia è molto bella ed è fatta molto bene, ma i combattimenti sono un po troppo ripetitivi e lenti a causa dei filmati delle mosse speciali che potevano essere integrati meglio all’interno del sistema di combattimento, tuttavia è un gioco per i Fan che consigliamo ai nostalgici della Serie.

Saint Seiya Soldiers' Soul
71 Recensioni
Saint Seiya Soldiers' Soul
  • Attributi: PlayStation 4, Videogioco, Azione / Avventura
  • Plaform: PlayStation 4

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


2) Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4

A mio parere il miglior Capitolo della Saga Ninja Storm che tratta l’ultima parte della grande guerra dei Ninja contro Madara e Obito, la storia parte con Sasuke che resuscita Orochimaru. (il primo arco della storia si divide in 2 e segue le vicende di Sasuke e Naruto separatamente)

La modalità Storia è eccellente in tutte le sue sfaccettature ed è in grado di far rivivere i momenti salienti dell’Anime da protagonista, i filmati si fermeranno in più punti nei quali dovremo combattere, tantissimi saranno anche i combattimenti con i Biju e tecniche del Richiamo.

La longevità del gioco è abbastanza ampia grazie alle tante missioni secondarie, anche se devo ammetterlo sono proprio queste la pecca del gioco, troppo ripetitive e noiose.

Con un DLC a pagamento si può acquistare l’espansione Road To Boruto che racconta le vicende tratte dall’omonimo Film uscito prima dell’inizio della Serie Animata.

Dlc fatto molto bene devo dire e abbastanza lungo.

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 - PlayStation 4
61 Recensioni
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 - PlayStation 4
  • Tutto Shippudenin uno; dalla fondazione di Konohaalla Quarta Guerra Ninja
  • Esclusiva NextGen; massima qualità tecnica, ambienti interattivi e dinamici
  • Grandi boss, grandi strategie; una scala mai vista prima, scegli la tattica migliore

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


3) One Piece Pirate Warriors 4

One Piece Pirate Warriors 4

Continua la Saga di One Piece anche su Console, Pirate Warriors 4 è l’ultimo capitolo della serie in uscita a Marzo 2020.

Per il momento è troppo presto per darvi qualche informazione aggiuntiva, aspetterò di averlo tra le mani e averci giocato un po prima di parlarvi di questo nuovo capitolo.

Il suo predecessore lo trovate su Amazon o sul Playstation Store ad un ottimo prezzo, perciò se vi piacciono i giochi in stile Musou, dove si affrontano orde di nemici, e volete rivivere anche la storia degli eventi presenti in Pirate Warriors 3 potrebbe essere una buona scelta in attesa del nuovo capitolo in arrivo il 27 Marzo su Amazon.

Se avete un personaggio preferito vi farà piacere saper che in Warriors 3 sono ben 37 i personaggi giocabili, il capitolo cosi come l’anime ha venduto parecchio e non solo tra gli amanti della serie!

Offerta
One Piece: Pirate Warriors 4 - PlayStation 4
45 Recensioni
One Piece: Pirate Warriors 4 - PlayStation 4
  • Una storia incredibile– vivi la storia di One piece sin dal suo inizio. Musou action– sviluppato...
  • Il sapore della vittoria– Sfida tantissimi nemici nelle battaglie più importanti dell’anime
  • Ambiente distruttibile – apriti la strada verso la vittoria anche grazie all’aiuto dell’ambiente,...

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


4) Sword Art Online: Hollow Realizzation

Sword Art Online: Hollow Realizzation

Un’altra Saga è quella di Sword Art Online, da appassionato della Novel e poi dell’Anime ho quasi la collezione completa, dico quasi perché l’unico capitolo che non ho preso è proprio quest’ultimo Fatal Bullet.

Se devo essere sincero i primi gli ho presi perché adoro l’anime e mi trovavo in un periodo di astinenza da giochi di ruolo in stile Giapponese, (Qui la nostra Top 12 per i JRPG a turnazione per Playstation 4), da Fan quindi gli ho trovati dei giochi abbastanza mediocri e ripetitivi, quest’ultimo capitolo stando alle opinioni chi di l’ha testato a lungo sembra essere il peggiore.

A mio parere l’unico capitolo degno è Hollow Realization, questo perché in Lost Song si vola, ci sta che sia una cosa interessante ma il sistema di volo fa acqua da tutte le parti ed è complicato combattere in aria.

La pecca più grande di questa saga sono i Dungeon tutti uguali, ripetitivi e noiosi, insomma se cercate un gioco di ruolo rimarrete molto delusi, mentre se amate la saga e cercate solo del Fan Service prendete i vecchi capitoli se li trovate in offerta.

Io continuerò ad acquistarli per collezione ma capisco di non avere tutte le rotelle a posto!

Sword Art Online: Hollow Realization - PlayStation 4
23 Recensioni
Sword Art Online: Hollow Realization - PlayStation 4
  • Una nuova storia creata sotto l'occhio vigile dell'autore originale dei romanzi di Sword Art Online, Reki...
  • Un Vasto gameplay RPG perfettamente abbinato con forte elementi Action; Sfida mostri e personaggi a testa...

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


5) Fist of the North Star: Lost Paradise

Fist of the North Star: Lost Paradise

Fist of The North Star Lost Paradise è un classico esempio di gioco senza troppe pretese ma che nel suo complesso ho trovato abbastanza divertente.

E’ un gioco che uso spesso per staccare, ci sono giorni in cui non voglio giochi troppo impegnativi, quale miglior gioco per passare il tempo di uno dove puoi schiacciare tasti a caso e far esplodere persone dall’interno?

Scherzi a parte, è Kenshiro, con una modalità storia ben fatta, (possiamo riviverla in lingua originale con sottotitoli) un ottima grafica e combattimenti divertenti.

Un misto tra Gdr (senza offesa per i gdr) e gioco di combattimento con evoluzione del personaggio e sblocco di nuove tecniche.

Se amate la serie lo potete recuperare a prezzi onesti essendo ormai un pò vecchiotto.

Fist of the North Star: Lost Paradise (Hokuto ga Gotoku) - PlayStation 4
53 Recensioni
Fist of the North Star: Lost Paradise (Hokuto ga Gotoku) - PlayStation 4
  • Genere del gioco: azione/avventura
  • Basato sull'amato mondo tratto dal manga Fist of the North Star
  • Prendi il controllo di Kenshiro per ritrovare il suo amore perduto, Yuria, in un mondo post-apocalittico
  • Contiene una serie di minigiochi
  • Comprenderà un audio dual-track in Inglese/Giapponese

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


6) Persona 5 Royal

Persona 5 Royal

La sua prima Versione ha venduto più di 3 milioni di copie in tutto il mondo e proprio nel mese in cui scrivo, Marzo 2020 uscirà una nuova versione denominata Royal che conterrà numerose scene extra, una storia allungata e una grafica rivisitata per sfruttare a pieno le potenzialità della Playstation e il 4K HDR.

Persona 5 Royal sarà senza alcun ombra di dubbio uno dei migliori giochi di ruolo in stile Nipponico sviluppati per Playstation 4 che gli appassionati di questo genere non potranno farsi scappare.

Se non fate parte di quei 3 milioni di utenti potete sempre scegliere di iniziare dal precedente capitolo risparmiando un bel po sul prezzo della nuova versione in arrivo e giocarvi un capitolo particolare e differente da altri in questa categoria.

Persona 5 Royal Launch Edition - Esclusiva Amazon.It (con Art Card da Collezione) - Other - PlayStation 4
76 Recensioni
Persona 5 Royal Launch Edition - Esclusiva Amazon.It (con Art Card da Collezione) - Other - PlayStation 4
  • Contiene Steelbook e un'esclusiva Art card da collezione
  • Unisciti ai ladri fantasma di cuori per liberarti dalle catene della società moderna e organizza colpi...

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


7) Dragonball Z Kakarot

Dragonball Z Kakarot

Uscito a Gennaio 2020 Dragonball Z Kakarot è un super gioco per i fan della serie che potranno rivivere le avventure di Goku e compagni di tutto l’arco Narrativo Z.

Il gioco non si limita ad integrare filmati e raccontare la serie durante la modalità storia ma amplia la giocabilità di un classico gioco di combattimento e la unisce a forti elementi in stile action Rpg.

Un universo quello di Dragonball Z Kakarot abbastanza Open World, con tanti sotto giochi e missioni secondarie che seppur in parte ripetitive sanno regalare tante ore di gioco e un nuovo modo di intendere quello che sino a ieri è stato un gioco di combattimento molto limitato.

Non è un gioco perfetto sia chiaro ma i passi avanti fatti fanno ben sperare in un cambiamento radicale per i giochi derivati da Anime che per la maggior parte sono dei semplici fan service che hanno veramente poco da offrire.

Dimenticavo, la grafica e i disegni sono spettacolari.

Offerta
Dragon Ball Z: Kakarot - Playstation 4, 12 anni+
644 Recensioni
Dragon Ball Z: Kakarot - Playstation 4, 12 anni+
  • Oltre le epiche battaglie, tuffati nel mondo di dragon BALL Z: combatti, pesca, mangia ed allenati con...
  • Esplora nuove ZONE e vivi le avventure del mondo dragon ball Z mentre ripercorri la storia e crea forti...

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


8) Senran Kagura Estival Versus

Iscrivetevi al Canale, è GRATIS!!

Senran Kagura EV è un Explosive Breast Hyper-Battle, Hyper Battle perché si combatte letteralmente contro orde di nemici a colpi di tecniche Shinobi, Explosive Breast perché la particolarità di questo gioco è la sua caratteristica Ecchi.

L’Intero Roster è infatti composto di sole giovani ragazze che non vediamo l’ora di menare, Perchè??

Per vedere pian piano sparire i loro abiti, che si deteriorano durante il combattimento, lasciando intravedere improbabili forme, sino a ritrovarsi come mamma le ha fatte una volta sconfitte.

E’ un gioco a cui sono molto legato essendo uno dei primi che ho portato in questo sito nel lontano 2016!

Senran Kagura Estival Versus - PlayStation 4 - [Edizione: Regno Unito]
68 Recensioni
Senran Kagura Estival Versus - PlayStation 4 - [Edizione: Regno Unito]
  • Fight until your clothes fall off to unleash your true power!
  • 34 Characters with revealing costumes to collect
  • 2-10 players for an INSANE multiplayer experience

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


9) Tales of Zestiria

Tales of Zestiria

Tales Of Zestiria è un JRPG distribuito da Bandai Namco, la versione originale Giapponese è stata sviluppata per Playstation 3 e riproposto in Europa in versione PS 4 e Pc.

Con questo episodio la Saga Tales Of festeggia i 20 anni di successi, un classico gioco di ruolo giapponese con un ottima storia, anche se adattato da una versione dalla playstation 3 uscita solamente in Giappone.

Il comparto grafico è di ottima qualità e ci mostra un universo ricco di colori.

La simpatia dei personaggi sa regalate non poche risate, per gli amanti dei GDR è d’obbligo averne una copia.

Il suo successore è Tales of Berseria, i giochi raccontano una storia differente, potete quindi iniziare da quello che volete.

Tales of Zestiria - PlayStation 4 - [Edizione: Francia]
55 Recensioni

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


10) Dragon Ball Xenoverse 2

Dragon Ball Xenoverse 2

Uno dei più famosi giochi derivati da cartoni animati Giapponesi è Dragonball Xenoverse 2.

L’avventura si apre con la creazione di un personaggio, dove potremmo scegliere tra razza Sayan, Terrestre, Namecciani e Razza di Freezer.

Con il nostro personaggio creato dovremo tornare indietro nel tempo per correggere delle falle nella linea temporale che stanno alterando il normale corso della storia.

Tantissime le missioni secondarie (chiamate parallele) ed una storia veramente lunga, con filmati e scene ovviamente originali perchè non derivate dalla reale storia dell’anime.

Lo scopo del gioco è quindi far evolvere il personaggio, acquisendo nuove tecniche e salendo di livello.

A seconda della razza scelta si sbloccheranno diversi maestri che ci aiuteranno con delle sfide ad apprendere nuove mosse.

Un gioco ottimo che dopo diversi anni dalla sua uscita non sente il passare del tempo.

Se non amate pagare i giochi appena usciti a prezzo pieno potrebbe essere un’idea iniziare con questo capitolo che oltre a costare molto meno ha una buonissima modalità Online che allungherà ulteriormente la longevità.

Offerta
Bandai Namco Dragon Ball Xenoverse 2 - Playstation 4
401 Recensioni
Bandai Namco Dragon Ball Xenoverse 2 - Playstation 4
  • La tua missione è proteggere la Storia di Dragon Ball; il passato, il futuro, e ciò che avresti voluto...
  • Sviluppato sull'apprezzatissimo DRAGON BALL XENOVERSE del 2015, porterà i giocatori all’interno del...

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


11) Dragon Quest XI

Dragon Quest XI

Dragon Quest XI è un JRP a Turnazione sviluppato appositivamente per PS4 e non un porting da vecchie console come in tanti in questa categoria.

Miglior episodio della serie in assoluto con una storia coinvolgente e lunga, personaggi pieni di carattere e vitalità ed arricchita da una grafica spettacolare con disegni di Akira Toriyama, l’autore del Manga sia di Dragon Quest che di Dragonball.

Un capitolo che a parere di tanti si gioca il podio come numero e che sicuramente prenderò nelle prossime settimane, essendo un gioco che nella mia personale collezione non può mancare.

Vorrei potervi dare qualche informazione in più ma non mi piace parlare di giochi che non ho provato almeno per qualche ora, meglio se per qualche settimana per capirne bene le meccaniche e ovviamente pro e contro.

Aggiornamento : L’ho appena acquistato a breve aggiorno, giusto il tempo di avere almeno un paio d’ore di gioco.

In questo caso però data la solidità della serie e i numerosi pareri positivi mi fido sulla parola!

Dragon Quest XI - PlayStation 4
262 Recensioni
Dragon Quest XI - PlayStation 4
  • Parti per un'avventura accattivante per svelare un epico mistero
  • Raduna un gruppo di compagni leali
  • Esplora un mondo fantastico e pieno di vita
  • Piattaforma: PlayStation 4
  • Genere del gioco: gioco di ruolo

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


12) Granblue Fantasy Versus

Una serie Animata terminata da poco se non sbaglio che si presenta su PS4 con un classico picchiaduro dove sono presenti tutti i personaggi della serie.

Ho giocato per un paio di ore alla Demo e non mi è sembrato un gioco cosi tanto diverso dagli altri.

Ottima la grafica, personaggi molto fedeli all’anime ma per quanto riguarda il sistema di combattimento non essendo un fan del genere vedo questi giochi tutti uguali.

Ovvio che è una questione di gusti, a molti di voi potrebbe piacere perciò l’ho inserito in questa lunga lista, a voi il verdetto, merita o non merita un posto in questa lista?

Restando in tema Granblue Fantasy sono invece molto entusiasta per un gioco in sviluppo da diversi anni in stile GDR, Granblue Fantasy Relink, di cui sino ad oggi non si sa praticamente nulla, c’è un Video su youtube che metto qui sotto e che vi lascerà a bocca aperta.

Spero che portino avanti il progetto perché da queste immagini sembra a dir poco spettacolare.


13) Tokyo Ghoul: Re Call to EXIST

Tokyo Ghoul: Re Call to EXIST

Per gli amanti della serie animata ecco Tokyo Ghoul: Re Call to EXIST, un Survival Action Rpg di tutto rispetto che segue la storia dell’Anime.

Anche questo ragazzi è un gioco su cui non ho ancora messo mano (del resto è impossibile giocarli tutti) ma che sembra veramente promettente.

Ho visto qualche video gameplay su youtube e sembra veramente ben fatto, con un’ottima grafica e divertente.

Qui sopra ho inserito un Video Gameplay che può darvi un’idea migliore del capitolo, essenziale per poter capire se può essere o meno un titolo che potrebbe interessarvi, dato che essendo abbastanza recente anche il prezzo non è sceso poi di tanto.

Offerta
Tokyo Ghoul: Re Call to EXIST - PlayStation 4
18 Recensioni
Tokyo Ghoul: Re Call to EXIST - PlayStation 4
  • Gioco basato su un brand popolare e dal tono maturo.
  • Un'esperienza giocabile attraverso svariate modalità online.
  • Un genere in grado di attrarre anche i non fan del franchise.

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


14) Black Clover: Quartet Knights

Black Clover: Quartet Knights

Eccoci a parlare di un’altro Anime che mi piace tantissimo ovvero Black Clover e della sua controparte Videoludica Black Clover: Quartet Knights.

Ci troviamo di nuovo davanti ad un Action Rpg che segue fedelmente le vicende dell’anime, adatto quindi a chi non l’ha mai visto.

L’ambientazione della Storia è un mondo dove esiste la magia ed è la quantità di quest’utima posseduta da ogni individuo a dettare lo status sociale.

In poche parole le famiglie povere saranno quelle meno baciate dal dono della magia mentre le famiglie ricche avranno una lunga dinastia di incredibili poteri magici.

In questa situazione c’è però un ragazzo, Asta nato senza un briciolo di magia in corpo il cui sogno è quello di diventare Imperatore Magico, la più alta carica dopo il Re, a comando di diverse brigate di maghi a protezione del Regno di Clover.

Per essere il primo capitolo su Console sono abbastanza sorpreso da Namco, che spesso e volentieri tende a fare il minimo indispensabile su queste trasposizioni che vendono più che altro per la fama del cartone.

Aggiornamento : Gioco appena acquistato, cercherò pian piano di prendere tutti i capitoli che mi mancano per potervi dare informazioni migliori e anche qualche Video Gameplay.

C’è molto da lavorare per il prossimo capitolo ma tutto sommato potrei dare un 7 bello pieno a questo gioco e perciò ve lo consiglio.

Offerta
Black Clover: Quartet Knights - PlayStation 4
6 Recensioni
Black Clover: Quartet Knights - PlayStation 4
  • I giocatori useranno gli elementi come vento, acqua o persino i fulmini per sconfiggere i propri...
  • Ogni personaggio rientra in una delle 4 classi specifiche: Fighter, Healer; support e Shooter; combina le...

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


15) My Hero One’s Justice 2

My Hero One’s Justice 2

In Uscita il 13 Marzo 2020, My Hero One’s Justice 2 è un capitolo che attendo da tanto dopo e che spero sia in grado di rifarsi dopo la delusione (anche se non completa) del capitolo precedente.

Ci sarà una modalità storia che ripercorre fedelmente le vicende dell’anime, potremmo interpretarla lato Eroi o lato Cattivi, la scleta che ci viene offerta è davvero interessante e ci da la possibilità di vivere la storia da 2 punti di vista differenti.

La seconda modalità è la modalità Missioni, dove ci saranno tutte le missioni alternative che allungheranno la durata dell’arco storia.

Infine una modalità arcade, un classico stile picchiaduro insomma.

Non essendo ancora uscito queste sono le notizie che posso darvi in questo momento, quando uscirà vedrò di aggiungere anche le mie impressioni.

Offerta
My Hero One’S Justice 2 - PlayStation 4
8 Recensioni
My Hero One’S Justice 2 - PlayStation 4
  • Il doppio dei contenuti rispetto al primo capitolo -modalità co-op per l’esperienza con un secondo...
  • Nuove modalità e nuove ambientazioni -estremamente fedele all’anime

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


16) Attack on Titan 2

Attack on Titan 2

Combattere contro enormi Giganti può essere interessante per un pò poi se il gioco non è proprio eccellente si rischia di cadere nella monotonia.

Per questo gioco sono un pò critico ma capisco che abbiamo tutti dei gusti differenti e a tanti di voi potrebbe piacere.

Per quanto riguarda la mia opinione personale, mi ha fatto lo stesso effetto dell’anime, bellissima la prima stagione, con una storia particolare e unica.

Hanno realizzato qualcosa di nuovo che prima non esisteva e come novità sono stato veramente soddisfatto.

Dalla seconda stagione in poi ha un pò rotto le “censura”, è diventato un anime in cui si grida e basta, allungato a dismisura senza alcuna ragione.

Per quanto riguarda il gioco invece ho visto qualche Gameplay ma non mi ha entusiasmato, per questo motivo lo prenderò sicuramente al più presto per potervi dare un’opinione imparziale.

A.O.T. 2 - PlayStation 4 [Edizione: Regno Unito]
139 Recensioni

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


17) Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls

Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls

Non saprei come definirlo, forse Action con elementi Survival (seppur in grafica anime) con tanti enigmi da risolvere per andare avanti con la storia.

Potrei definirla anche Visual Novel, data la grandissima presenza di bellissimi filmati ed una storia che ricalca l’anime riempendo anche alcuni buchi di trama lasciati in sospeso da quest’ultimo.

Ma penso che azione sia la categoria giusta perchè ci ritroveremo spesso a guidare il nostro personaggio e scappare da pericoli.

Se amate la serie non rimarrete delusi, anche se non c’è poi cosi tanto da fare a livello di gioco, la storia è molto bella e coinvolgente e vi manterrà incollati al controller per ore e ore.

Un gioco meno impegnativo ma che vi consiglio caldamente per passare qualche oretta in maniera più rilassata.

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


18) Jump Force

Jump Force

Un picchiaduro che unisce i personaggi più famosi degli anime e li fa combattere contro, non è l’unico nel suo genere come ben saprete ma a mio parere uno dei migliori.

Non solo per una grafica in 3D straordinaria ma anche per le meccaniche di gioco e la cura nei dettagli con i quali è stato ideato.

Potrete creare un vostro personaggio e percorrere una modalità storia e volvendo pian piano il vostro alter ego.

Un Titolo per il quale viene naturale consigliarvi la lettura della Guida ai Controller per giochi di combattimento, quelli per capirci simili ai Cabinet che troviamo nelle Sale giochi.

Offerta
Jump Force - PlayStation 4
193 Recensioni
Jump Force - PlayStation 4
  • La Jump Force, un’alleanza dei più forti eroi dei manga, da Dragon Ball, One Piece, Naruto e molti...
  • Un'ambientazione unica, che unisce il Jump World e il Real World
  • La grafica realistica dà vita ai personaggi Manga come mai prima d'ora

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


19) Fairy Tail

Fairy Tail

Concludiamo questa lunga lista con 2 giochi in uscta nel 2020.

Il primo è Fairy Tail che uscirà a Giugno 2020, sarà un gioco di ruolo per il quale vi riveleremo notizie nei prossimi mesi.

FAIRY TAIL - PlayStation 4
  • Un nuovissimo e magico JRPG sviluppato da gust Studios, basato sull’omonimo manga best-seller creato da...
  • Demoni, maghi oscuri, draghi e gatti ti attendono insieme agli eccentrici membri della magica gilda di...

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


20) Captain TSUBASA: Rise of New Champions

Captain TSUBASA: Rise of New Champions

Il secondo titolo di cui intendiamo semplicemente informarvi è Capitain Tsubasa per il quale dovremmo attendere la fine dell’anno, uscirà infatti a Dicembre salvo slittamenti ovviamente. Vi faremo avere maggiori notizie nei prossimi mesi.

Captain TSUBASA: Rise of New Champions - PlayStation 4
  • Dai una spinta al tuo attacco e alla tua difesa usando delle spettacolari mosse speciali
  • I tuoi personaggi preferiti prendono vita grazie alla loro fedele riprosuzione in-game
  • Story mode, Versus e modalità online: scopri il mondo di Captain tsubasa da tanti punti di vista

Ultimo aggiornamento 2020-07-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ale Kun

Ha una grande passione per il Giappone e per gli Anime, ama i Giochi di Ruolo, tra i suoi titoli preferiti : Final Fantasy VII e Suikoden V, gioca spesso anche a Senran Kagura Estival Versus.

Recent Content