I 15 Migliori Anime Fantasy Di Tutti i Tempi : Consigliati!


I 15 Migliori Anime Fantasy Di Sempre - GiochiGiapponesi.com

Siete alla ricerca di nuovi Anime da Vedere e siete appassionati del genere Fantasy?

In questo articolo vi propongo 15 Anime che secondo il mio modesto parere sono i Migliori Anime Fantasy di sempre, ci tengo a precisare che l’ordine è causale, la numerazione è stata inserita solamente per avere un testo più ordinato.

In questa lista ci saranno ben 6 esclusioni di opere talmente famose che non necessitano di una presentazione, d’altronde se amate il genere Fantasy è  molto probabile che le abbiate già viste, se non fosse questo il caso ecco l’elenco completo della lista :

I 15 Migliori Anime Fantasy Di Sempre secondo Giochigiapponesi.com

  1. Soul Eater
  2. Fairy Tail
  3. One Piece
  4. Hunter X Hunter
  5. Sword Art Online (Qui una Lista di Anime Simili se ami Sword Art Online)
  6. Log Horizon
  7. Ao no Exorcist
  8. Danmachi
  9. Akame Ga Kill
  10. Kono Suba
  11. Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu
  12. Magi : The Labirint Of Magic
  13. Dog Days
  14. Outbrake Company
  15. Utarerumono : Itsuwari No Kamen

I 9 Migliori Anime Fantasy Meno Conosciuti

Ao no Exorcist

1) Ao no Exorcist

  • Anno di Uscita : Primavera 2011
  • Numero di Stagioni : 2 Stagioni e un Film
  • Manga Su Amazon : Disponibile in Italiano
  • Genere : Azione, Combattimento, Commedia, Fantasy, Magia

Ao no Exorcist è ambientato in un mondo in cui esistono 2 dimensioni diverse, quella del mondo umano conosciuta come Assiah e quella dei Demoni conosciuta con il nome di Gehenna.

I protagonisti della Storia sono 2 Gemelli Rin e Yukio, due ragazzi dalle sembianze simili ma dal carattere opposto, il primo più istintivo e casinista, il secondo composto e razionale.

I Due ragazzi rimasero per qualche motivo (non viene inizialmente svelto) orfani sin da piccoli e vennero adottati da un esorcista di nome Shiro che li alleva come se fossero realmente suoi figli.

Per non sconvolgere la trama con dei dettagli, riassumo dicendo che, il loro padre adottivo perde la vita e questo episodio porta con se un concatenamento di eventi che cambierà per sempre il mondo tranquillo e pacifico su cui i 2 ragazzi hanno vissuto sin’ora.

Per riuscire a diventare forte infatti Rin si iscrive all’Accademia della Vera Croce, dove studierà per diventare un esorcista, con lo scopo di vendicare suo padre adottivo ed eliminare il Demone che l’ha ucciso.

Un Anime molto molto bello, uno dei migliori a mio parere degli ultimi anni, se siete in cerca di un opera Fantasy con Demoni, Magia e un’ottima storia vi consiglio di guardarlo.

Perché Guardarlo :

  • Tra i miglior degli ultimi Anni
  • Disegni Eccellenti
  • Ottima Storia
Danmachi

PS: Se volete darci una mano potete iscrivervi al nostro Canale Youtube dove potrete vedere dei video come questo qui sotto sul videogioco di Kill la Kill, non sono ancora un mago dei Video ma sto imparando, un grazie di cuore a chi spenderà il suo prezioso tempo anche solo per dare un’occhiata.

Kill la Kill Gameplay senza commento della Demo per PS4

2) Danmachi

  • Anno di Uscita : Primavera 2015 1 Stagione
  • Numero di Stagioni : 1 Stagione 1 Spin Off
  • Manga Su Amazon : Disponibile in Italiano
  • Genere : Avventura, Azione, Commedia, Fantasy, Harem.

Abbiamo parlato di Danmachi in un recente articolo, un opera dal carattere Fantasy molto ben realizzata e con una buona trama.

La storia si sviluppa nella città di Orario, una città caratterizzata dalla presenta di un Dungeon.

Bell Cranel è un giovane con il sogno nel cassetto di diventare un Avventuriero e conquistare il Dungeon, per questo motivo dopo la morte del nonno, suo unico parente rimasto, parte alla volta della città di Ontario determinato a cambiare vita e raggiungere i suoi obiettivi.

Purtroppo si rende subito conto che il suo sogno è molto più difficile da realizzare del previsto, per poter entrare in un Dungeon e diventare ufficialmente un avventuriero deve far parte di una “Famiglia”.

Le “Famiglie” sono delle Guilde capitanate da degli Dei e per entrare a farne parte, il Dio in questione deve accettarti all’interno del suo gruppo.

Bell Cranel è un avventuriero novizio e tutte le sue domande di adesione a diverse Famiglie verranno rifiutate.

A questo punto appare davanti a lui una Dea sconosciuta di nome Estia che rende Bell l’unico componente della sua Famiglia, da questa introduzione partono le avventure del giovane che cercherò di migliorare le sue abilità per se stesso ma anche per la sua Dea che al momento è una squattrinata.

Perché Guardarlo :

  • Ottima Trama
  • Ottimi Combattimenti
  • I Disegni sono molto belli
Akame Ga Kill

3) Akame Ga Kill

  • Anno di Uscita : Estate 2014
  • Numero di Stagioni : 1 Stagione
  • Manga Su Amazon : Disponibile in Italiano
  • Genere : Azione, Combattimento, Drammatico, Fantasy, Sentimentale, Splatter

Akame Ga Kill è un Anime Stupendo ambientato in un mondo fantastico dove si combatte una violenza inaudita con altrettanta violenza.

Un opera che esce dai canoni del classico stereotipo dell’Eroe buono e gentile, che cerca di fare la cosa senza ferire i suoi avversari, nel mondo di Akame Ga Kill i protagonisti della storia vogliono cambiare un sistema corrotto e lo fanno uccidendo i loro più acerrimi nemici.

Un Anime per certi tratti violento ma con una sua morale che sa comunque tenere incollato lo spettatore con ottimi combattimenti e una trama articolata e dir poco coinvolgente.

La storia inizia con la presentazione del primo protagonista, Tatsumi, un giovane proveniente da un poverissimo villaggio che per far fronte a tempi duri e alla povertà di quest’ultimo, decide in compagnia di 2 amici di infanzia di lasciare il suo villaggio per trasferirsi nella capitale, con l’idea di guadagnare tanti soldi e risollevare il destino del suo paese ormai appeso ad un filo.

Da subito si rende conto che la sua impresa sarà ricca di ostacoli, durante il tragitto per la capitale perde di vista i suoi amici e si ritrova solo, viene derubato e inizia a rendersi conto che l’immagine pulita che aveva nei suoi pensieri di questa grande città non assomiglia per nulla alla realtà.

A questo punto viene “salvato” da una famiglia di nobili che gli offre un tetto sulla testa e un pasto caldo accogliendolo a braccia aperte nella villa.

Durante la notte l’abitazione viene attaccata da un gruppo di assassini che si fa chiamare Night Raid, capitanata da una Fanciulla di nome Akane (da cui rende il nome l’Anime), che iniziano senza alcuna sosta ad eliminare ad uno ad uno i componenti di questa famiglia.

Cosa sta accadendo nella villa? Chi sono i Night Raid? Cosa accadrà a Tatsumi?

Uscirà vivo da questa situazione? Che fine hanno fatto i suoi Amici di infanzia?

Se volete saperlo non vi resta che guardare questo splendido Anime, ricco di colpi di scena, azione e combattimenti ma anche di numerose gag divertenti.

Perché Guardarlo :

  • Anime Stupendo
  • Disegni Superbi
  • Combattimenti cruenti
Kono Suba

4) Kono Suba

  • Anno di Uscita : Inverno 2016
  • Numero di Stagioni :2 Stagioni
  • Genere : Avventura, Commedia, Ecchi, Fantasy, Harem, Magia

Kazuma Sato è uno degli Anime meno impegnativi da seguire, ha uno stile Demenziale e comico ambientato in un mondo Fantasy.

La storia segue le vicende di Kazuma Sato che dopo essere morto in maniera imbarazzante e inutile si ritrova in un limbo al cospetto della Dea Aqua, una divinità con il compito di giudicare l’operato degli umani e di reincarnare questi ultimi in un mondo simile ad un gioco di ruolo.

Dopo essere stato preso in giro dalla Dea per il modo in cui è morto, a Sato viene data la possibilità di reincarnarsi e gli viene concesso un desiderio, senza nessun limite, potrà desiderare qualsiasi cosa che lo aiuterà nel nuovo mondo in cui è diretto.

Nonostante la possibilità di portare con se un arma leggendaria o diventare il mago più potente siano dei desideri che attirano la sua attenzione, Kazuma Sato farà una scelta priva di senso e scioccante sopratutto per la Dea, che non avrà modo di rifiutare la richiesta.

Kono Suba è un Anime divertente con personaggi comici e bizzarri che saprà tenervi compagnia e rallegrarvi, un opera senza troppe pretese a livello di trama il cui unico scopo è quello di farvi ridere a suon di gag esilaranti.

Perché Guardarlo :

  • Demenziale e divertente
  • Ottimi disegni
  • Personaggi fuori di senno
Re Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu

5) Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu

  • Anno di Uscita : Primavera 2016
  • Numero di Episodi : 1 Stagione
  • Genere : Avventura, Fantasy, Mistero, Magia, Isekai

Anime abbastanza recente che possiamo inserire in una Categoria Fantasy Isekai (Da un altro Mondo), con sfumature psicologiche e in alcuni tratti anche Triller/Horror, che ruota attorno ad una storia sentimentale tra i 2 protagonisti.

Subaru Natsuki è il protagonista della storia, un giovane Neet che appena uscito da un Combini si ritrova inspiegabilmente all’interno di un mondo Fantasy, mentre cerca di  capire in che situazione si è andato a cacciare viene attaccato da 3 delinquenti e solo per caso viene salvato da una bellissima ragazza dai capelli argentati di nome Emilia.

Emilia stava infatti inseguendo una ladra che le ha rubato un oggetto prezioso, Subaru per sdebitarsi del suo aiuto si offre di aiutarla a recuperarlo.

Qui parte l’avventura dei due che per questa parte (se non ricordo male) dura circa 3/4 Episodi, nei quali viene difficile darvi un indizio di cosa accade perché sarebbe un brutto spoiler che andrebbe a rovinarvi questi episodi.

Un anime che sa passare da sentimenti di angoscia a sentimenti romantici e gag divertenti nel giro di pochi secondi, in ceri aspetti almeno a mio parere ci sono delle situazioni troppo angoscianti, hanno forse calcato un po la mano e diventa noioso e troppo paranoico.

Non avendo letto il manga non so se la decisione è relativa solamente la serie Tv o se è una riproduzione fedele degli avvenimenti del Manga.

In ogni caso è comunque un’ottima opera che merita di essere vista.

Perché Guardarlo :

  • Anime particolare
  • Non il solito Isekai
  • Rem e Ram sono Esilaranti

Perché non Guardarlo :

  • Ad alcuni tratti eccessiva Angoscia
Magi : The Labyrinth Of Magic

6) Magi : The Labyrinth Of Magic

  • Anno di Uscita : Autunno 2012
  • Numero di Episodi/Stagioni : 2 Stagioni e 1 Spin Off
  • Genere : Avventura, Azione, Commedia, Fantasy, Magia

L’anime prende spunto dal Genio della lampada di Aladino per creare una storia di Stampo Fantasy originale e di grandissima qualità, sia per quanto riguarda il  comparto grafico dell’opera sia per la storia che con la versione originale di Aladino ha giusto dei dettagli in comune.

Aladin è un bambino apparentemente indifeso che vagabonda per la città alla ricerca di cibo che incontra casualmente Alibaba, un ragazzo che tira a campare con  lavoretti umili ma il cui sogno è quello di conquistare il Dungeon della città per diventare finalmente ricco ed uscire da una situazione di povertà.

Quando Alibaba si rende conto che Aladin non è un ragazzo normale ma che è in possesso di particolari poteri chiede il suo aiuto per realizzare il suo sogno, Aladin acconsente e da qui parte una serie di avventure e un legame di amicizia che gli aiuterà a superare tantissimi ostacoli.

Magi : The Labyrinth Of Magic è un opera di grande qualità che ha il suo punto di forza in una storia originale e ben strutturata, con dei personaggi incredibili che sembrano prendere vita e piena di scontri di altissima fattura.

Perché Guardarlo :

  • Morgiana è Fantastica
  • Ottima Storia
  • Disegni Superbi
Dog Days

7) Dog Days

  • Anno di Uscita : Primavera 2011
  • Numero di Stagioni : 3 Stagioni
  • Genere : Avventura, Fantasy, Magia

Shinku Izumi conduce una vita normalissima come studente presso il Kinokawa International School sino a quando non viene evocato in un mondo alternativo chiamato Flonyard, dove gli abitanti sono molto simili alla razza Umana, con l’unica differenza che hanno la coda e orecchie da Animali.

Su Flonyard non esistono le guerre come noi le conosciamo, le battaglie tra i vari Regni infatti, si combattono sotto forma di giochi dove nessuno viene ferito, un aspetto simile ad una competizione sportiva.

Date le sue doti atletiche straordinarie, Shinku Izumi è stavo invocato dalla principessa Millhiore del Regno dei Biscotti per combattere l’imminente battaglia contro il Regno di Galette abitato da Umanoidi dall’aspetto felino.

In seguito Shinku scoprirà che gli scienziati di Flonyard non hanno la minima idea di come riportarlo sulla terra, riuscirà a tornare a casa?

Un anime semplice e divertente senza troppe pretese, se vi piacciono i personaggi Kawaii, qui ne troverete di ogni tipo!

Perchè Guardarlo :

  • Divertente
  • Non impegnativo da seguire
Outbreak Company

8) Outbreak Company

  • Anno di Uscita : 2014
  • Numero di Episodi : 1 Stagione
  • Manga Su Amazon : Disponibile in Inglese
  • Genere : Avventura, Commedia, Fantasy, Harem, Magia

Un Anime Comico Sentimentale ambientato in mondo Fantasy dove sono presenti le più disperate razze, con dei disegni ben realizzati e scenette divertenti.

La Storia è incentrata su un giovane Otaku di nome Shinichi alla disperata ricerca di un lavoro, navigando online tra varie proposte trova un annuncio che dice : Sei appassionato del mondo di Animazione e Manga?

Trasforma il tuo Hobby in un sacco di soldi, vieni a lavorare per noi e non lavorerai mai più!

Sembra un sogno che diventa realtà per il giovane Shinichi, che dopo aver superato un breve Test online ha la possibilità di presentarsi al colloqui di lavoro.

L’incaricato al colloqui per questa strana azienda lo elogia per il suo punteggio perfetto nel test e gli confida di aver trovato in lui il candidato perfetto per questo lavoro, eludendo però tutte le domande del giovane che vorrebbe sapere di che lavoro si tratta.

A questo punto l’incaricato propone di festeggiare con un brindisi e dopo aver bevuto Shinichi cade in un sonno profondo.

Al suo risveglio si ritrova in un letto di una stanza che non conosce e davanti ai suoi occhi appare una bellissima ragazza vestita da cameriera.

Inizia cosi l’avventura di Shinichi in un mondo sconosciuto dove dovrà confrontarsi con una cultura completamente diversa da quella Giapponese.

Che tipo di lavoro dovrà svolgere? E per quale motivo c’è bisogno di un Otaku?

Se siete curiosi non vi resta che guardare questo carinissimo Anime!

Perchè Guardarlo :

  • Personaggi Super Carini
  • Divertente
  • Ottima ambientazione Fantasy
Utawarerumono Itsuwari No Kamen

9) Utawarerumono : Itsuwari No Kamen

  • Anno di Uscita : 2015
  • Numero di Episodi : 1 Stagione
  • Manga Su Amazon : Disponibile in Italiano
  • Genere : Avventura, Azione, Commedia, Fantasy

Utawarerumono : Itsuwari No Kamen inizia presentandoci un giovane uomo che si ritrova senza nessun ricordo del suo passato in un mondo sconosciuto.

Durante i primi minuti del primo episodio viene attaccato da un mostro e verrà tratto in salvo da una ragazza di nome Kuon.

Nonostante l’uomo non ricordi praticamente nulla capisce che tra il suo mondo e quello in cui si trova ci sono notevoli differenze, Kuon ha una coda e delle orecchie tipiche di un gatto e nelle vicinanze non mancano nemmeno dei mostri.

La ragazza decide di prendersi cura del ragazzo sin quando non avrà riacquistato i suoi ricordi che da questo momento in poi si chiamerà Haku.

Da questo incontro fortuito nascerà una bellissima amicizia tra i 2 con tante avventure e peripezie, Haku sarà costretto suo malgrado a trovarsi un lavoro e inizierà pian piano ad ambientarsi in questo strano mondo dove molti abitanti avendo una coda e delle orecchie sembrano molto diversi da lui.

Perché Guardarlo :

  • Bella Storia
  • Ottima Ambientazione

Condividi l'articolo:

Ale Kun

Ha una grande passione per il Giappone e per gli Anime, ama i Giochi di Ruolo, tra i suoi titoli preferiti : Final Fantasy VII e Suikoden V, gioca spesso anche a Senran Kagura Estival Versus.

Recent Content