Migliori Anime Isekai : I Top 20 Anime da un altro Mondo


Migliori Anime Isekai I Top 20 Anime da un altro Mondo

La cultura giapponese ha conquistato tutto l’occidente grazie al fenomeno degli anime.

Tra questi ci sono alcuni show che sono oggi diventati dei veri e propri cult, come Dragonball, One Piece, o Naruto trasmessi più e più volte sulle reti televisive italiane.

Come ogni forma d’arte espressa tramite mezzi di comunicazione, che siano questi cartacei o video esistono molte categorie di anime tra le quali gli shonen, indirizzati ad un pubblico principalmente maschile di giovane età o i seinen, indirizzati invece ai più adulti.

Nei tempi recenti sta conoscendo ampia diffusione il genere degli Isekai, anime che raccontano le storie di giovani ragazzi, in molti casi problematici nel relazionarsi con gli altri, spesso addirittura hikikomori, che vengono catapultati in realtà alternative, in molti casi mondi appartenenti ai videogiochi, da cui sono impossibilitati ad uscire in modo semplice.

Lo spettatore seguirà le avventure degli eroi alla ricerca del modo per tornare nel proprio universo.

Qui riporteremo 20 tra i migliori anime di questo genere che siano mai stati prodotti.


I Migliori 20 Anime da un Altro Mondo secondo Giochigiapponesi.com

L’ordine è puramente Casuale abbiamo inserito una numerazione semplicemente per organizzare meglio i contenuti.

Vi consigliamo anche : I Migliori 15 Anime Fantasy di Sempre


1) Vita da slime

Vita da Slime

Gli slime sono piccoli mostriciattoli simili a delle gelatine tipicamente utilizzati come nemici nei videogiochi di origine giapponese. 

Vita da slime racconta la vicenda di Satoru Mikami, impiegato che muore cercando di proteggere un collega da un rapinatore.

Questo si risveglia in una grotta reincarnato in uno slime denominato da un drago Limur Tempest, l’anime prosegue narrando le vicende e la crescita personale di Limur.


2) Sword Art Online SAO

Sword Art Online SAO

Questo è uno degli anime del suo genere più famoso in assoluto.

Abbreviato con il nome di SAO, questo anime racconta le vicende di Kirito, Asuna e i loro amici impegnati in avventure che vivono nel mondo virtuale di Sword Art Online, un gioco MMORPG prodotto dalla fittizia compagnia NerveGear, al quale i giocatori possono accedere attraverso un casco della realtà virtuale che stimola i 5 sensi attraverso impulsi mandati direttamente al cervello.

Il rovescio della medaglia per partecipare al gioco si rivela dopo che i giocatori si sono già connessi, scoprono infatti che non solo è impossibile tornare alla vita reale ma anche che se si muore all’interno di questo si muore nella realtà. (Se ti piace SAO qui trovi anime simili)


3) In Another World with My Smartphone

In Another World with My Smartphone

Another World with My Smartphone racconta di Toya Mochizuki, un ragazzo che viene inavvertitamente ucciso da un dio.

Questa divinità, che si occupa di reincarnare i morti in mondi differenti da quello di provenienza, decide di farsi perdonare realizzando un desiderio del ragazzo al momento della sua rinascita, questo sorprendentemente chiede di poter tenere il suo smartphone una volta rinato.

L’anime segue le vicende di Toya all’interno di questo nuovo mondo.


4) Arifureta: From Commonplace to World’s Strongest Arifureta (shokugyō de sekai saikyō)

Arifureta: From Commonplace to World’s Strongest Arifureta

Questo anime racconta le vicende di Hajime, un ragazzo che insieme alla sua classe viene trasportato in un mondo parallelo per combattere la minaccia dei demoni.

Il protagonista viene schernito dai suoi compagni, che ottengono potenti abilità, siccome il suo unico potere è quello di trasmutare i materiali.

Durante l’esplorazione di un dungeon, Hajime viene tradito, intrappolato e abbandonato.

Dopo questa vicenda la determinazione di Hajime risveglia il suo spirito, così decide di voler sopravvivere e di uscire dal dungeon ad ogni costo.

L’anime racconta il suo cammino, durante il quale migliora le sue abilità e incontra svariati compagni di viaggio nel tentativo di sottrarsi alla trappola in cui è caduto.


5) The Rising Of The Shield Hero

The Rising Of The Shield Hero

The Rising of the Shield Hero racconta di Naofumi Iwatani un ragazzo appassionato di anime e videogiochi che viene trasportato assieme ad altre persone in un mondo alternativo con il compito di diventare un eroe e sconfiggere le cosi dette “ondate”, orde di mostri e demoni che si presentano ciclicamente in questo mondo.

A Naofumi viene assegnata l’arma più debole tra i componenti del suo gruppo, che per questo motivo in seguito lo tradiranno.

Naofumi deciderà così, pieno d’odio e rabbia, di ottenere vendetta.


6) Inuyasha

Inuyasha

Stiamo parlando in questo caso di un classico degli Isekai. Racconta la storia di Kagome Higurashi una ragazza della Shibuya dei giorni nostri che cade in pozzo e si risveglia nel Giappone durante l’epoca Sengoku.

La ragazza gironzolando disorientata trova in stato di “ibernazione” il mezzodemone Inuyasha.

Il manga che alterna fasi comiche, romantiche e d’azione segue le vicende della coppia di protagonisti.


7) Digimon Adventures

Digimon Adventures

Il famoso Digimon andato in onda qualche anno fa sulle reti italiane.

Questo racconta l’avventura di sette ragazzi, i “digiprescelti”, che vengono risucchiati in un mondo virtuale.

Qui faranno la conoscenza dei Digimon, creature digitali dalle più svariate sembianze.

Ognuno dei protagonisti si legherà in un rapporto di amicizia con un Digimon, vivendo insieme una serie di avventure durante le quali, grazie all’ausilio di un apparecchio denominato digivice, i Digimon impareranno ad evolversi trasformandosi in versioni di se stessi più potenti, rendendoli in grado di affrontare minacce sempre maggiori.

Questa è solo la prima ma l’avventura continua nelle serie a seguire, oltre ad una moltitudine di spinoff, film e videogiochi.


8) Drifters

Drifters

Questo anime è singolare rispetto agli altri. In questo caso infatti il protagonista è un samurai del 1600 realmente esistito, Ii Naomasa che durante una battaglia viene ferito mortalmente.

Questo si risveglia in un corridoio dove un uomo lo indirizza nella scelta di una delle porte presenti.

Il protagonista si ritrova nuovamente svenuto, ma questa volta al suo risveglio il mondo attorno a se è quello che sembrerebbe una sorta di medioevo fantasy, popolato, oltre che dagli esseri umani, da una serie di creature tipiche del genere tra cui: fate, elfi, gnomi e draghi.

In questo mondo è in corso una battaglia tra due fazioni curiosamente composte da personaggi storici giapponesi realmente esistiti, queste sono: i Drifters, tra i quali entrerà a far parte Ii, e gli Ends capeggiati dal Re Nero.


9) Caligula

Caligula

Quest’opera racconta delle vicende di un gruppo di ragazzi intrappolati in Mobius, un mondo in cui diventano dei tipici studenti liceali e sono costretti a ripetere all’infinito i tre anni di scuola.

Tutti loro hanno dimenticato il mondo reale, ma per diversi motivi alcuni capiscono che quello in cui si trovano non è che un inganno.

Questi formeranno il gruppo di studenti “Go Home Club” decisi a fare luce sul mistero e ritrovare la via per il mondo reale.


10) Youjo Senki: The Saga of Tanya the Evil

Youjo Senki: The Saga of Tanya the Evil

Racconta la vicenda di un salaryman che non aveva fede in dio e ha condotto una vita immorale.

Per questo alla sua morte il dio offeso lo riportò in vita nei panni di una ragazzina chiamata Tanya Degurechaff in un mondo alternativo in continuo conflitto, che ricorda un Europa nel periodo della grande guerra.

Il dio promette inoltre che se Tanya dovesse morire ancora non le spetterà un ulteriore reincarnazione, sarebbe spedita direttamente all’inferno.

La storia racconta la vicenda di Tanya e la sua ricerca di redenzione, scalando il più velocemente possibile le gerarchie militari.


11) Death March to the Parallel World Rhapsody

Death March to the Parallel World Rhapsody

Un programmatore di nome Ichiro Suzuki si addormenta mentre sta lavorando alla creazione di un videogioco.

Al suo risveglio si ritrova in un mondo fantasy da lui creato per uno dei suoi RPG nei panni di un ragazzo di nome Sato Pendragon e circondato da un esercito di uomini lucertola.

Nel panico totale utilizza un’abilità che aveva inserito nel gioco per i giocatori meno esperti che consente di eliminare tutti i nemici nelle vicinanze in un istante.

Grazie a questa mossa inavvertita, oltre che sterminare tutto l’esercito di lizardman, Sato uccide anche una divinità.

Questo fa salire immediatamente il suo livello in modo vertiginoso andando dal livello 1 fino al 310.

Non sapendo come tornare al suo mondo, Sato decide di vivere un avventura in questo, tentando di nascondere le sue grandi abilità.


12) KonoSuba: God’s Blessing on this Wonderful World!

KonoSuba

Dopo la sua morte l’hikikomori Kazuma Sato viene reincarnato dalla dea Aqua in un mondo fantasy che ricorda i videogiochi MMORPG.

Viene data a Sato l’opportunità di portare con se nell’avventura che decide di intraprendere nel nuovo mondo una serie di oggetti magici dalle grandissime potenzialità, questo però in segno di provocazione, chiede solo di portare con se la dea stessa.

L’anime segue l’avventura dei due in giro per queste nuove terre.


13) Outbreak Company

Outbreak Company

Shin’ichi è un otaku che trova un lavoro in un’azienda grazie alla sua esperienza e conoscenza nel campo di fumetti e videogiochi.

Quando si reca al colloquio di lavoro viene rapito e trasportato in un mondo fantasy.

Qui in seguito ad alcune vicende scopre che è stata la stessa compagnia per cui doveva eseguire il colloquio a rapirlo.

Questi vogliono che Shin’ichi stringa rapporti con il nuovo mondo presentando e proponendo ai suoi abitanti i prodotti della compagnia per estendere il loro mercato.


14) Re:Zero – Starting Life In Another World

Re:Zero – Starting Life In Another World

Il giovane hikikomori Subaru Natsuki viene misteriosamente trasportato all’interno di un mondo fantasy dove viene aggredito da dei banditi.

Sarà salvato da Emilia, una mezz’elfa con l’obbiettivo di diventare la prossima regina di Lugunica, il mondo in cui si trovano.

Subaru scopre che Emilia è alla ricerca di una ladra e in segno di riconoscenza decide di accompagnarla in questa avventura.


15) How Not To Summon A Demon Lord

How Not To Summon A Demon Lord

L’hikikomori Takuma Sakamoto trascorre le sue giornate a giocare ad un gioco MMORPG chiamato Cross Reverie.

Presto diventa il più forte in assoluto all’interno del gioco venendo conosciuto con il nome di Diablo, il Re Demone.

Un giorno viene evocato nel mondo del gioco, nei panni del suo alter ego, dalla ragazza-pantera Rem e dalla elfa Shera.

Le due cercano di rendere Takuma loro schiavo, ma un oggetto in suo possesso fa rimbalzare l’incantesimo sulle ragazze ottenendo così l’effetto inverso.

L’anime prosegue seguendo le avventure del trio in giro per il mondo di Cross Reverie.


16) Log Horizon

Log Horizon

Dopo il rilascio dell’undicesima espansione del famosissimo MMORPG Elder’s Tale quarantamila giocatori giapponesi e moltissimi altri provenienti da tutto il mondo si ritrovano misteriosamente catapultati all’interno del gioco.

Shiroe, un ragazzo molto schivo e sulle sue, entrato anche lui nel mondo di gioco, fonda assieme a due amici la gilda chiamata “Log Horizon” per cercare di migliorare il mondo in cui si sono ritrovati a dover vivere forzatamente.


17)  The Devil Is A Part Timer

The Devil Is A Part Timer

Questo anime alternando a momenti comici una sotto trama seria, inverte il modus operandi di quelli visti finora.

In questo caso infatti sarà il demone Satan con il suo generale Alsiel a ritrovarsi dispersi nel nostro mondo nel tentativo di fuggire attraverso un varco magico dall’eroina Emilia, che li insegue dopo aver tentato di eliminarli quando questi hanno minacciato il mondo di Ente Isla, cercando di conquistarlo.


18) The Twelve Kingdoms

The Twelve Kingdoms

Yoko Nakajima incontra con i suoi compagni uno strano individuo che li spedisce all’interno di un mondo misterioso, in cui coesistono Yokai (spiriti e mostri del folclore giapponese) e Hanjyuu (creature metà uomo e metà animale) e dove tutti gli esseri viventi nascono da particolari alberi magici.

La narrazione prosegue seguendo le avventure di Yoko alla ricerca di un modo per tornare nel suo mondo.


19) GATE

GATE

A Tokyo nel quartiere di Ginza si apre un misterioso portale dal quale fuoriesce un esercito di soldati e mostri intento a conquistare il nostro mondo.

Le forze militari giapponesi riescono non solo a respingere l’armata ma anche ad invadere la realtà da cui questa proveniva, mandandovi l’ufficiale Yoji Itami, esperto delle creature che abitano quell’universo.


20) The Vision of Escaflowne

The Vision of Escaflowne

Hitomi Kanzaki una ragazza conosciuta per la sua abilità nel leggere i tarocchi si ritrova catapultata all’interno del mondo di Gaia, che aveva precedentemente visto in una delle sue visioni, assieme allo spadaccino Van Fanel.

Il mondo in cui si ritrovano è scisso da una guerra che coinvolge tutti i paesi che lo compongono, Van e Hitomi partiranno in un’avventura nel tentativo di ristabilire una situazione di pace.

Alessio Deidda

Ha una grande passione per il Giappone e per gli Anime, ama i Giochi di Ruolo, tra i suoi titoli preferiti : Final Fantasy VII e Suikoden V, gioca spesso anche a Senran Kagura Estival Versus.

Recent Content