Migliori Borsoni da Viaggio con Ruote - Guida Completa Top 5

Migliori Borsoni da Viaggio con Ruote – Guida Completa Top 5

Avete mai provato a caricarvi in spalla un borsone da Viaggio durante le vostre Avventure? Una domanda scontata vero?

Se siete arrivati su questa pagina infatti, siete alla ricerca di una rapida soluzione che vi permetta di alleggerire il peso senza rinunciare ad un adeguata capienza e che allo stesso tempo non solleciti o metta sotto duro sforzo la vostra schiena.

In questo articolo vi presentiamo i Migliori Borsoni da Viaggio con Ruote, che vi permetteranno di trascinare senza alcuno sforzo i vostri bagagli durante le vostre vacanze, salvaguardare la vostra salute fisica e portare con voi qualche oggetto  che altrimenti avreste dovuto lasciare a casa per non appesantire troppo il bagaglio. (Tenendo conto del peso massimo consentito a seconda della compagnia aerea con cui Viaggiate)

Quali sono le Misure Ottimali per un Borsone?

Le misure sono importanti quando si parla di Vacanze e valigie, per questo motivo è necessario scegliere un modello adeguato alla tipologia di Viaggio che avete intenzione di fare, sia per non sforare le linee guida sui bagagli delle diverse compagnie aeree, sia per poter acquistare un prodotto che si adatti alle vostre reali necessità.

La maggior parte dei modelli che vi consigliamo qui sotto sono l’ideale per Viaggi Lunghi, intesi come destinazioni lontane e/o dalla lunga permanenza.

Se avete intenzione di spostarvi per pochi giorni non avrete bisogno di portare con voi tanti bagagli e un classico bagaglio a mano magari con ruote come l’ Eastpak Leatherface S potrebbe fare al caso vostro. (Compatibile con Ryanair)

In caso di mete Lontane o Viaggi a lunga permanenza, un borsone di dimensioni maggiori vi permette di avere un maggiore spazio, sia per poter prendere qualche oggetto in più, sia per poter portare a casa qualche souvenir aggiuntivo dalla vostra meta preferita, tra i nostri consigli citiamo Eagle Creek Expanse Convertible da 78 Litri e l'Osprey Sojourn 80 Trolley di cui potrete leggere i dettagli andando avanti con la lettura.

Avviso sul Nuovo regolamento Ryanair

Se viaggiate con Ryanair c’è una nuova disposizione, è possibile portare in cabina gratuitamente una borsa o uno zaino di queste dimensioni : 40x20x25, per intenderci, rientrano in queste dimensioni la maggior parte delle borsette da donna e alcuni Zaini porta Pc.

Per poter portare sia il bagaglio a mano che lo zaino sopra descritto in cabina è necessario acquistare l’imbarco prioritario al prezzo di 6 Euro, dimensioni massime per il borsone 55cm x 40cm x 20cm e peso massimo 10 Kg.

Il bagaglio a mano che prima era gratuito ora ha il costo di 10 Euro e deve essere imbarcato, dimensioni e peso come sopra, ovviamente meglio optare per l’imbarco prioritario che vi permette 2 bagagli ad un prezzo minore, nel caso la regolamentazione cambi aggiorneremo questo articolo.

Per Maggiori dettagli a questo link trovate le dimensioni per le principali compagnie aeree internazionali.

Recensioni dei Migliori Borsoni da Viaggio con Ruote

chiusure di sicurezza borsone da viaggio

1) Osprey Sojourn 80 Trolley

Osprey Sojourn 80 Trolley

Il primo Borsone da Viaggio con ruote che vi presentiamo è l’Osprey Sojourn 80 Trolley, un prodotto ideale per chi è alla ricerca di una borsa molto capiente, con una resistenza e robustezza adeguate a contenere grandi pesi, con caratteristiche extra che farebbero comodo a qualsiasi viaggiatore esperto e non solo ai travel occasionali.

La Capienza è di ben 80 Litri e le sue dimensioni esterne sono 72 x 36 x 30 cm per un peso di 4,07 Kg, il tessuto principale è in Nylon, le cuciture sono molto resistenti,  le cerniere di alta qualità.

Passando al fattore ergonomicità riesce ad essere comodo e confortevole, grazie ad un impeccabile sistema di sospensione ventilata unito ad un sistema di Imbracatura e cintura ventrale che si adattano al dorso e permettono una regolazione personalizzata in base alle necessità dell’utente.

Un borsone convertibile che può essere utilizzato comodamente in Spalla o in alternativa su “strada” grazie alle rotelle integrate e facilmente controllabile tramite manico in stile trolley, per questa opzione aggiungiamo che il sistema di “imbracatura” può essere rimosso tramite semplice zip e riposto all’interno dello Zaino.

Numerose le tasche interne ed esterne come potete vedere da queste foto.

Tra i lati positivi dell’Osprey Sojourn 80 c’è il sistema di rotelle in grado di scivolare in maniera perfetta anche su superfici irregolari, mentre per i lati negativi citiamo un prezzo abbastanza elevato e le dimensioni eccessive che lo rendono ideale per lunghi viaggi ma molto meno per viaggi brevi.

Da tenere in considerazione anche il peso massimo che potete portare come bagaglio a mano che nella maggior parte dei casi è di 10 Kg e le sue dimensioni che non rientrano nei valori standard Ue per questa tipologia di borsoni, nessun problema invece per bagaglio da stiva.

A questo proposito vi inforniamo della disponibilità su mercato di una versione dalla capacità di 60 Litri che potrebbe venire in contro alle esigenze di alcuni di voi travellers.

Pro :

  • Materiali Resistenti in 1680D Ballistic Nylon
  • Telaio Osprey HighRoad
  • Cerniere di Ottima Qualità

Contro :

  • Ovviamente il Prezzo Elevato
  • Dimensioni non Adatte a viaggi Brevi

Osprey Sojourn 80 Trolley
4 Recensioni
Osprey Sojourn 80 Trolley
  • Fascia d' età: adulti
  • Tipo di articolo: valigie da viaggio su rotelle
  • Esterno in il manico telescopico a bracci
  • Dimensioni esterne: 72 x 36 x 30 cm (L x P x A)
  • Per chi: donne

2) Osprey Ozone 42

Osprey Ozone 42

Un altro prodotto targato Osprey ma di dimensioni minori rispetto al precedente, 42 Litri di spazio e qualità costruttiva ad un prezzo questa volta interessante, sia per chi Viaggia spesso, sia per chi si sposta poco ma non vuole rinunciare ad un ottimo rapporto tra Qualità e Comodità che questo borsone convertibile sa offrire.

L’Osprey Ozone 42 è costruito su un Telaio Ultraleggero ed è dotato di ruote adatte a qualsiasi terreno, il materiale principale è invece il 210D Nylon Honeycomb, ha delle cerniere resistenti e di qualità ed un sistema interno di cinghie di compressione che distribuiscono in maniera uniforme il peso sulla schiena in caso di utilizzo senza ruote.

Le sue dimensioni sono 55,9 x 35,6 x 22,9 cm per un peso di 2,12 Kg che da una buona idea della qualità della struttura portante.

Come per tutti i modelli di marchio Osprey, ha una tasca esterna apposita per le bevande ed una tasca frontale facilitata agli oggetti di valore e le sue dimensioni rientrano nello standard Europeo per il Bagaglio a Mano.

Pro :

  • Buon Rapporto Qualità Prezzo
  • Ottima Struttura
  • Leggero

Contro :

  • Meno Robusto di alcuni modelli nella stessa fascia di prezzo

Offerta
Osprey Ozone 42 Unisex Lightweight Wheeled Travel Pack - Buoyant Blue (O/S)
  • Telaio Ultralight Highroad LT
  • Conforme alla maggior parte delle dimensioni massime dell'UE per il bagaglio a mano
  • Manico ergonomico a 'T' allungabile
  • Accesso facilitato alla tasca dei liquidi e degli oggetti di valore
  • Sistema interno di cinghie di compressione

3) Eagle Creek Expanse Convertible 29 (B06Y1P4BWT)

Eagle Creek Expanse Convertible 29

Passiamo ad un altro modello ideale per viaggi lunghi, l'Eagle Creek Expanse è un borsone convertibile che sa stupire per la gestione ottimale dello spazio all’interno della borsa, è dotato inoltre di cinture di sicurezza a protezione delle Zip e cerniere di chiusura che mettono  al sicuro i tuoi effetti personali impedendo intrusioni esterne.

Restando in tema Sicurezza, (come potete notare da queste foto), le cerniere delle Zip sono dotate di un sistema di chiusura in grado di rendere la vita difficile anche ai più abili borseggiatori che vi auguriamo di non incontrare mai nei vostri viaggi, un pizzico di sicurezza in più non fa mai male e la presenza di un sistema del genere potrebbe far desistere questi personaggi in partenza.

Con questo borsone con ruote non bisogna farsi trarre in inganno dal nome, il numero 29 non indica la capienza in litri ma semplicemente il nome del prodotto, lo spazio interno è infatti di 78 Litri e le sue dimensioni esterne sono 41 x 74 x 31 cm per 4,3 Kg di peso.

Eccellente sia il sistema di supporto a sospensione che diminuisce il carico sulle spalle distribuendolo in maniera omogenea, sia la convertibilità in Trolley, grazie a delle ruote in grado di scorrere al meglio su qualsiasi terreno.

Pro :

  • Durabilità
  • Sistema di chiusura centrale Zip
  • Cinture di sicurezza

Contro :

  • Non ideale per Viaggi Brevi

Offerta
Eagle Creek Expanse Convertible 29 Bagaglio a mano, 74 cm, 78 liters, Grigio (Stone Grey)
  • Bi-Tech Armor Lite material maximises the bag's resistance to rugged environments
  • Zip away backpack straps and adjustable suspension allow you to travel hands free for ultimate...
  • A Central Lock Point with Secure Zip Toggles will keep your luggage safe from unwanted intruders and ease...
  • Heavy-duty wheels and housing keep your adventures moving forward when other brands stall out with lesser...
  • With comfort a priority, there is a padded hip belt, sternum strap, and load stabiliser straps to...

4) Eastpak Leatherface S

Eastpak Leatherface S

Per chi è alla ricerca di un modello ideale per Viaggi brevi con auspicabile longevità nel tempo l'Eastpak Leatherface S
è il prodotto adatto, un prodotto che unisce qualità, comodità e un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Il borsone è realizzato in Nylon e le sue dimensioni sono 55 x26 x 34 cm per un peso di 2,4 Kg e una capienza dichiarata di 34 Litri.

Il modello è dotato di una tasca frontale per riporre gli effetti personali e di due scomparti laterali, può essere utilizzato ion spalla o come Trolley grazie al manico a T e alle ruote.

Non è dotato di sistema tipico da Zaino alpino come i modelli precedenti, considerata anche la sua capienza in linea con i classici bagagli a mano non lo consigliamo per lunghi viaggi, per i brevi è invece un’ottima soluzione.

Pro :

  • Ottimo Prezzo
  • Duraturo

Contro :

  • Nessun Sistema di Sospensione
  • Manca sistema di sicurezza per la Zip

Offerta
Eastpak Leatherface S Bagaglio con Ruote, 55 cm, 38 L, Nero
10 Recensioni
Eastpak Leatherface S Bagaglio con Ruote, 55 cm, 38 L, Nero
  • Borsone con scomparto principale singolo dotato di apertura a U con zip per riempirlo con facilità
  • Altezza: 55 cm, Larghezza: 34 cm, Profondità: 26 cm
  • Realizzato in nylon (100%)
  • Due scomparti laterali e una tasca frontale per riporre tutto il necessario
  • Comodo da portare in viaggio grazie al manico telescopico e alle maniglie imbottite

5) Eagle Creek Ultra-light Cargo

Eagle Creek Ultra-light Cargo

Possiamo definire l'Eagle Creek Ultra-light Cargo una via di mezzo tra il prodotto precedente e i primi 3 citati in questa lista, almeno per quanto riguarda le sue caratteristiche e la qualità dei suoi materiali.

Come dimensioni e capienza siamo infatti in una fascia di borsoni dalle grandi dimensioni, 90 Litri, 73,7 x 31,8 x 36,8 cm le sue dimensioni esterne per 1.58 Kg di peso.

Da questi dati notiamo subito che ci troviamo davanti un prodotto molto leggero nonostante le sue misure, riduzione dovuta ad una struttura del telaio morbida ed ad un sistema di imbracatura dotato di 2 semplici spallacci in stile zaino scolastico.

I vantaggi di questo modello sono il suo peso piuma ed un prezzo interessante per una grande capienza con lo svantaggio di essere praticamente inutile se utilizzato in spalla, sopratutto se caricato con grande peso.

Lo consigliamo quindi solo per uso su ruote, da sottolineare la presenza di un lucchetto a combinazione per la chiusura della Zip.

Pro :

  • Ottimo Prezzo
  • Leggero
  • Lucchetto

Contro :

  • Grandi Dimensioni
  • Non ideale in Spalla
  • Struttura Morbida

Offerta
Eagle Creek Ultra-light Cargo Hauler Rolling Duffel L, 90 black Trolley, 74 cm, liters, Nero (Black)
6 Recensioni
Eagle Creek Ultra-light Cargo Hauler Rolling Duffel L, 90 black Trolley, 74 cm, liters, Nero (Black)
  • Grande tasca centrale e 2 laterali, tutte con chiusura a farfalla
  • 2 ruote
  • Spallacci per portarlo comodamente in spalla
  • Maniglia laterale
  • Ripiegabile

Come scegliere un Borsone con Ruote per i tuoi prossimi Viaggi?

Non ci dilunghiamo con la Guida alla scelta perché i fattori determinanti sono pochi anche se essenziali, parliamo sopratutto di Sistema di imbracatura o
sospensioni, tasche e scomparti, chiusure di sicurezza e dimensioni.

Sistema a Sospensione :

La componente più importante è la presenza o meno di un’ottimo sistema di imbracatura, componente classica degli zaini da Montagna come quelli alpini in dotazione all’esercito Italiano.

La funzione è quella di alleggerire il peso, o meglio il carico sulle spalle con una struttura a sostegno della schiena che permette di distribuirlo in  maniera omogenea ed evitare sforzi innaturali.

Un fattore che fa lievitare il prezzo ma che allo stesso tempo distingue un prodotto di qualità da uno scadente.

Tasche e Scomparti

Anche la gestione dello spazio interno è di vitale importanza, la presenza di scomparti permette di sistemare le nostre cose nei migliori dei modi e ci da la possibilità di utilizzare uno spazio apposito per i vestiti sporchi per poterli separare da quelli puliti, cosi come, sistemare la componentistica elettronica in un suo alloggio.

Anche la presenza di una tasca frontale per gli affetti personali è un aspetto da tenere in considerazione, in questo caso però è d’obbligo che ci sia un sistema di sicurezza a protezione di quest’ultima per allontanare i male intenzionati.

Lucchetti e chiusure di sicurezza per le cerniere sono sicuramente un extra per un modello economico, ma d’obbligo se la spesa effettuata è importante.

Domande Frequenti :

borsone viaggio verde

Differenza tra un Borsone da viaggio con ruote ed un classico Trolley?

Un borsone di questo tipo è nella maggior parte dei casi convertibile e può contenere un volume maggiore rispetto ad un classico trolley.

Può essere utilizzato quindi sia in spalla che su strada grazie alle ruote.

E’ una soluzione che viene in contro a diverse necessità e che risolve il problema del peso eccessivo per i borsoni da viaggio.

Il Trolley (con ruote ovviamente) ha dalla sua il solo utilizzo su strada e non è progettato per essere caricato in spalla.

Nonostante ciò ha molteplici vantaggi, oltre ad essere l’ideale per viaggi brevi dove non c’è bisogno di portarsi dietro troppa roba, è acquistabile in versione rigida, una soluzione che mette in sicurezza il contenuto anche se sballottato in stiva.

Quanto Costa un Borsone Con Ruote di Buona Qualità?

Questi borsoni non sono proprio economici, un modello di buona qualità può partire da un prezzo di poco al di sopra dei 100 Euro per arrivare ai 300, il prezzo può variare a seconda delle caratteristiche, della dimensione, dei materiali utilizzati ed infine in base al sistema di imbracatura.

Meglio un Borsone o una Valigia da Imbarco?

E’ una scelta abbastanza soggettiva che dipende dalla tipologia di viaggio.

Per una semplice vacanza in città entrambi vanno bene e permettono di muoversi il libertà, una valigia rigida potrebbe portare qualche vantaggio extra per custodire al meglio dei souvenir fragili acquistati durante la tua vacanza.

Per un viaggio più incentrato all’avventura ha la meglio il borsone che in caso di necessità o di zone impraticabili con le rotelle può essere facilmente utilizzato in spalla.

Nel caso di un viaggio misto che unisce città e avventura è sempre il borsone che ha la meglio per gli stessi motivi citati sopra.