Migliori Notebook Cinesi sotto i 500 Euro


Benvenuti nella nuovissima Rubrica che aggiorneremo ogni mese, sia per quanto riguarda i prezzi sia per i nuovi modelli che usciranno e che aggiungeremo alla classifica dei Migliori Notebook Cinesi sotto i 500 Euro di Spesa.

Ci troviamo in una fascia di prezzo ancora Economica dove si possono trovare degli ottimi Best Buy per un rapporto qualità prezzo, e sono proprio questi i modelli che vedremo in questa breve Guida.

La maggior parte dei prodotti che troviamo online si piazzano sui 300/400 euro di spesa, mentre ci sono meno prodotti dai 400 ai 500 Euro, questo perché quest’ultima fascia segna proprio il passaggio tra la fascia economica e una intermedia.

Come scegliere un PC Portatile Cinese Con un Budget di 500 Euro?

Come per gli Smartphone c’è un invasione di prodotti sul mercato tutti molto simili tra di loro, le differenze sono davvero minime e si potrebbe dire che in molti casi scegliere il modello al minor prezzo sia la scelta più saggia, per questo motivo abbiamo inserito solo 3 recensioni di prodotti che si differenziano abbastanza dalla massa, aggiungendo delle alternative di Notebook simili per i quali avremo dovuto ripetere le stesse cose allungando la lettura inutilmente.

I consigli per la scelta sono abbastanza semplici, sono tutti modelli validi e se dobbiamo indicarvi delle linee guida scegliamo di preferire :

  • Modelli con Hard Disk di Almeno 128 GB
  • Almeno 6 Gb di Ram
  • Un occhio alla Cache in questa fascia, 4 Mb è Ottima
  • Almeno 2 porte USB 3.0

Dove Acquistare i Notebook Cinesi?

Quando disponibili sullo Store Amazon è ovviamente consigliato qui l’acquisto, qualsiasi acquisto è coperto dalla garanzia Italiana o Europea di 24 Mesi.

L’alternativa è Gearbest che importa direttamente dalla Cina e ha numerosi magazzini in Europa che vi eviteranno la Dogana, i vantaggi sono dei prezzi molto bassi, vi consigliamo di controllare spesso perché le promozioni sono frequenti, nella maggior parte dei casi si risparmia parecchio.

I contro sono spedizioni più lunghe, il negozio è molto affidabile e arriverà presto una Guida nella quale vi spiegheremo tutto ciò che c’è da sapere su questo store.

Inoltre molti prodotti non hanno una Versione Italiana ma solo Cinese, il Layout della tastiera sara il Querty Inglese e in alcuni casi si dovrà cambiare la lingua dal sistema, ci sono parecchi Video su Youtube che spiegano come farlo in Maniera semplice.

Per quanto riguarda la Garanzia avrete 12 Mesi se acquistate dal Gearbest.com e 24 Mesi da Gearbest.it.

I 2 siti si sono recentemente fusi in uno perciò è necessario in fase di acquisto guardare da dove parte l’articolo per capire se arriva dalla Cina o da uno dei Tanti Magazzini Europei.

Per evitare la dogana scegliete la spedizione Priority Line con Italy Express o European Express, la prima arriva con Bartolini e Gls in 10/15 giorni massimo.


Articoli Correlati :


I Migliori Notebook Cinesi sotto i 500 Euro – I Best Buy Scelti da GiochiGiapponesi.com

Il Mio Lenovo Y 50 Impolverato

1) Jumper EZbook 3 Pro (Versione Italiana)

Jumper Ezbook 3Pro

Partiamo con un prodotto targato Jumper disponibile in 2 versioni praticamente identiche, il Jumper EZbook 3 Pro è disponibile sia con la Tastiera Italiana e Windows in Italiano che in versione completamente inglese e ovviamente anche tastiera nella stessa lingua.

Essendo molto simili conviene optare per il layout Italiano per la tastiera, ma passiamo alle caratteristiche tecniche :

  • Il Jumper EZbook 3 Pro monta un processore Intel Celeron J3455 Quad Core 1,5GHz, fino a 2,3GHz e 2 Mb di Cache L2.
  • Lo schermo è un FHD IPS da 13,3 pollici con risoluzione 1920 x 1080.
  • Monta una fotocamera centrale da 2 MP, intregra 6 GB di Ram DDR3L, una memoria di sistema eMMC da 64 GB , espandibile con un SSD aggiuntivo sino a 128 GB.
  • Uscita mini Hdmi, Jack per le Cuffie, ingresso Audio, Slot per Schede TF e 2 porte USB 3.0.
  • Connessioni Bluetooth e Dual Wi-Fi 2.4GHz/5.0GHz.
  • La scheda grafica integrata è una Intel HD Graphics 500, il Sistema Operativo è Windows 10 in versione Home.

Ha un Design sottile ed elegante che ricorda i classici modelli della mela morsicata, si differenzia per la scocca in alluminio, un particolare non da poco e molto diverso rispetto ai notebook plasticosi presenti sul mercato nella fasca Low Cost.

La Batteria si ricarica completamente in circa 3 ore e ha una ottima durata sotto stress di 5 ore circa.

Tabella Specifiche Jumper EZbook 3 Pro

ProcessoreIntel Celeron J3455 Quad Core 1,5GHz/2,3GHz, 2 Mb di Cache L2
Ram6 GB di Ram DDR3L
Scheda Video Intel HD Graphics 500
Hard DiskSSD eMMC da 64 GB Espandibile + 128 GB
Display FHD IPS da 13,3 pollici 1920 x 1080
Autonomia5 Ore Circa
IngressiMini Hdmi, Jack Cuffie, ingresso Audio
Porte Usb2 porte USB 3.0, Slot per Schede TF
Connessioni Bluetooth e Dual Wi-Fi 2.4GHz/5.0GHz
Dimensioni 31,57 x 20,87 x 1,35 cm / 1,3 Kg

A chi Consiglio il Jumper EZbook 3 Pro?

Non è ovviamente un Notebook adatto a chi fa montaggio Video dalla mattina alla sera o a chi usa applicazioni e programmi pesanti per lavoro ma nelle normali attività di ogni giorno se la cava in maniera ottima e va anche sopra le aspettative.

Per un utilizzo quotidiano di Office e programmi simili va benissimo, grazie sopratutto ai 6 Gb di Ram che rendono il Sistema abbastanza Fluido.

Ho qualche dubbio per quanto riguarda i 2 Mb di Cache L2 del processore, (anche se c’è da dire che a questo prezzo è lo standard) che nel lungo periodo, sopratutto dopo aver riempito l’hard disk di dati potrebbe portare a dei rallentamenti eccessivi e vanificare la presenza di 6 Gb di Ram. (che ricordiamo sono ottimi per il prezzo del Notebook)

I 64 GB di Hard disk sono pochi e vi consiglio caldamente di estenderla con un SSD da 128 GB, sia per avere più capienza, sia per evitare i problemi citati sopra nel lungo periodo.

Sotto la scocca trovate un apposito spazio per aggiungere la memoria di sistema, basta levare una vite, incastrarla e richiudere, un processo veramente semplice per tutti.

Potrete cosi lasciare il sistema operativo isolato sulla memoria di archiviazione principale da 64 Gb e installare tutti i programmi e i dati scaricati in una memoria a parte.

Dove Acquistare il Jumper EZbook 3 Pro?

Per l’acquisto vi offriamo 2 opzioni, Garebest e Amazon, sul primo è stabilmente disponibile appena sotto ai 300 Euro di spesa, (aggiorniamo i prezzi costantemente, ma vi consigliamo di controllarli in quanto su Garebest ci sono spesso promozioni).

Mentre su Amazon il prezzo che potete vedere nel banner qui sotto (Si aggiorna in Automatico 2 volte al giorno), comprende anche una memoria SSD da 128 GB M.2 in Omaggio per espandere la memoria di sistema.

A meno che non ci sia un forte sconto su Garebeast per questo prodotto vi consigliamo Amazon, nel momento in cui scrivo la differenza di prezzo tra un sito ed un altro è minima.

  • Spedizione in 3/5 giorni su Amazon,
  • Mentre Gearbest 15/25 giorni

Ovvio che se lo trovare in offerta e non avete fretta di riceverlo subito Gearbest a seconda del periodo e dello sconto può farvi risparmiare, non è quindi un opzione che scartiamo.



Notebook Jumper Ezbook 3Pro Tastiera e Garanzia Italiana 13.3' Full HD 6GB RAM + 192GB Intel Apollo Lake N3450 Quad Core, Windows 10
12 Recensioni
Notebook Jumper Ezbook 3Pro Tastiera e Garanzia Italiana 13.3" Full HD 6GB RAM + 192GB Intel Apollo Lake N3450 Quad Core, Windows 10
  • Display 13.3" IPS Full HD
  • Processore Intel Quad-Core, 6GB RAM, 64GB eMMC + 128GB M.2
  • Wi-Fi ad alta velocità (standard “ac”) e Bluetooth 4.0
  • Sistema Operativo Microsoft Windows 10 Home Multilingua (Italiano incluso)
  • Tastiera Italiana Garanzia Italiana

Ultimo aggiornamento 2019-11-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Che Differenze ci sono tra il Jumper EZbook X4 e Jumper EZbook 3 Pro?

Le differenze sono quasi nulle ma l’X4 costa 80 Euro in più (I prezzi potrebbero variare), in sostanza ha lo stesso processore, in più ha solo 8 Gb di Ram (2 in più) e un Hard Disk eMMC da 128 GB.

A mio parere ora come ora non vale 80 Euro in più, le differenze sono minime, se il prezzo dovesse scendere tutto un altro discorso.

Alternative nella stessa fascia di prezzo :

1) AIWO I6 Laptop

I Componenti e le prestazioni sono praticamente gli stessi, ha però un Hard Disk SSD da 256 Mb, questo è il motivo per cui potrebbe interessarvi, anche il prezzo è lo stesso.


2) Teclast F5R 11,6 pollici Laptop 360

La maggior parte dei componenti ha caratteristiche simili, il processore è l’Intel APOLLO LAKE N3450 che trovate anche in alcune versioni online del Jumper EZbook 3 Pro, quindi caratteristiche identiche, ha 8 Gb di Ram (2 in più) e un SSD da 256 GB.

La particolarità di questo modello è che lo schermo ruota su se stesso di 360 gradi trasformandolo in tutto e per tutto ad un tablet che monta però Windows 10.

Una caratteristica che fa una grossa differenza perché potete usarlo per tutto, ruotando lo schermo potete appoggiarlo su se stesso per guardare dei video senza doverlo tenere in mano.

Caratteristica graditissima è lo schermo Touch, anche in questo caso il prezzo è praticamente lo stesso se acquistate su Gearbest, potete vederlo qui.

Notebook Convertibile TECLAST F5R Ultrabook da 11.6 pollici 8 GB di RAM, 256 GB SSD, schermo HD 1920x1080 Touch screen, Processore Intel N3450, Windows 10, Dual-Band WiFi, Bluetooth 4.2
28 Recensioni
Notebook Convertibile TECLAST F5R Ultrabook da 11.6 pollici 8 GB di RAM, 256 GB SSD, schermo HD 1920x1080 Touch screen, Processore Intel N3450, Windows 10, Dual-Band WiFi, Bluetooth 4.2
  • 【360° Convertibile】Notebook F5 adotta un design a 360°, che può essere commutato tra laptop e...
  • 【1kg Ultra-Sottile】F5R adotta un design ultra sottile del corpo in metallo da 13 mm, le dimensioni...
  • 【Ad Alte Prestazioni】Processore ApolloLake di settima generazione di Intel con frequenza di picco...
  • 【Potenza Duratura Connessione Ad Alta Velocità】Il laptop ha una batteria di 7000mAh di grandi...
  • 【Software di Sistema Ufficiale】Notebook con sistema operativo Windows 10 originale preinstallato,...

Ultimo aggiornamento 2019-11-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


2) Teclast F15 Notebook (Tastiera e Windows Inglese

Teclast F15 Notebook 15.6

Aver messo in prima posizione il Jumper EZbook 3 Pro ora rende tutto più semplice per chi non ha dimestichezza con i notebook e la terminologia del campo, ma sopratutto per chi ha difficoltà a capire quali siano le differenze tra un portatile ed un altro per prestazioni e come tutto ciò in fin dei conti può giustificare o meno un prezzo più alto.

Bando alle ciance il modello in questione è il Teclast F15 Notebook, classificato come Ultrabook grazie al suo Design super sottile.

Monta il processore Intel N4100 Quad Core da 1.1GHz sino a 2.40 GHz, processore del 2017, un anno più giovane rispetto all’Intel Celeron J3455 montato sul Jumper EZ 3 Pro.

Le differenze tra i 2 processori non si limitano all’anzianità ovviamente, nel N4100 abbiamo 4 MB di Cache L2, il supporto alla Ramm DDL4 e scheda Video Intel UHD 600.

  • La Ram presente nel Teclast F15 Notebook è di ben 8 GB (DDL4)
  • La Memoria di archiviazione è un SSD da 256 MB che si può espandere con un altro Hard Disk di capienza massima 128 GB.

Da questi dati potete facilmente intuire come il Teclast F15 sia un Upgrade in termini di componenti del Jumper EZbook 3 Pro dal quale potrete aspettarvi sicuramente delle migliori prestazioni.

  • Per completare la descrizione abbiamo uno schermo FHD IPS da 15,6 Pollici con risoluzione massima 1920 x 1080,
  • Una fotocamera frontale da 2 MP, ingressi per cuffie e componenti Audio esterni, ingresso HDMI, 2 porte Usb 3.0 e slot per schede di Memoria TF.

Tabella Specifiche Teclast F15 Notebook

ProcessoreIntel N4100 Quad Core da 1.1GHz sino a 2.40 GHz , 4 Mb di Cache L2
Ram8 GB di Ram DDR4
Scheda Video Intel UHD Graphics 600
Hard DiskSSD 256 GB Espandibile + 128 GB
DisplayFHD IPS da 15,6 Pollici 1920 x 1080
Autonomia5 Ore Circa
IngressiMini Hdmi, Jack Cuffie, ingresso Audio
Porte Usb2 porte USB 3.0, Slot per Schede TF
Connessioni Bluetooth e Dual Wi-Fi 2.4GHz/5.0GHz
Dimensioni 36 x 25 x 1,50 cm / 1,8 Kg

Il Teclast F15 Notebook vale il Prezzo che Costa?

Non è una frase fatta ma si, per il semplice motivo che in questa fascia di prezzo è difficile trovare qualcosa di meglio (lo si trova su Gaerbest attorno ai 350 Euro, il prezzo oscilla sotto o sopra questa cifra), ogni notebook in questa fascia deve per forza rinunciare a qualcosa per potersi inserire sul mercato a prezzi Low Cost.

In questo caso abbiamo un processore un po datato e non super performante (in linea per questa fascia), ma i 4 MB di chache fanno la differenza, questa memoria è essenziale per le attività in multi tasking.

Gli 8 Gb di Ram DDR 4 e l’SSD da 256 GB aiutano la fluidità del sistema mascherando le pecche di un processore ormai non più giovanissimo.

Non fraintendetemi per le attività quotidiane va benissimo e va pure oltre le aspettative, ci tenevo a sottolineare per i meno esperti che tutta questa fluidità e velocità deriva più che altro dalla Ram e dall’SSD in combinazione con la Cache L2 e non dal vero e proprio processore.

Perché è importante?

Perché dopo alcuni mesi di utilizzo il vostro hard disk si riempirà di dati e di conseguenza la velocità del sistema calerà, è un qualcosa che noterete, qui entra in gioco il processore al quale verrà chiesto uno sforzo ma non essendo performante in partenza l’unica soluzione e ripristinare il sistema.

Possiamo prolungare la vita del Pc aggiungendo da subito un SSD in più dove andremo ad installare tutti i programmi per mantenere libero l’hard disk principale ed evitare quindi dei rallentamenti nel lungo periodo con una CPU sempre a manetta.

Ovviamente non è obbligatorio questo processo ma altamente consigliato per la mia esperienza, Windows prima o poi si incasina in ogni caso è un dato di fatto.

A chi Consiglio il Teclast F15?

Non c’è poi cosi tanta differenza con il Jumper EZbook 3 Pro, se puntate al risparmio prendete il modello al prezzo più basso.

Se aprite continuamente più applicazioni o programmi alla volta meglio il Teclast F15 che regge di più grazie ai 4 Mb di cache (si certo non è la Ram che fa la differenza ma la Cache della Cpu ma nessuno ne parla nemmeno per sbaglio.)

E’ un portatile per attività quotidiane che si può spingere anche oltre, può girare qualche gioco a configurazione minima ma non è adatto al Gaming in generale per il quale sarebbe essenziale una scheda Video dedicata e un processore all’altezza.

E’ perfetto invece per la visione di contenuti multimediali, Youtube, Netflix e Amazon Video girano benissimo, non ha uno schermo Ultra Hd perciò sia su Netflix che Amazon solo contenuti Full Hd, su Youtube farà in Automatico un Upscalind dal 4K, lo schermo in se è abbastanza buono per questo tipo di utilizzo.



Teclast F15 Notebook 15.6 '' Windows 10 Intel N4100 Quad Core 1.1GHz 8GB RAM 256 GB SSD 1.0MP Fotocamera frontale HDMI 5500mAh Portatili
  • Sistema operativo Windows 10 Offre prestazioni più potenti, ti offre un'esperienza utente più fluida e...
  • GPU Intel UHD Graphics 600 La grafica su processore con memoria video condivisa offre immagini di alta...
  • Schermo IPS da 15.6 pollici 1920 x 1080 Offre una buona esperienza per guardare video e navigare sul Web
  • 8 GB di RAM per Advanced Multitasking Ampia RAM ad elevata larghezza di banda per eseguire senza...
  • Fotocamera 1.0MP per foto e chat faccia a faccia Permetti di catturare momenti memorabili o chattare con...

Ultimo aggiornamento 2019-11-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Alternative nella stessa fascia di prezzo :

ALLDOCUBE KNote X 2-in-1 Tablet PC

Anche in questo caso un modello trasformabile in Tablet con tastiera e schermo Touch, il processore è forse un po minore per prestazioni ma è un modello ben ottimizzato.

Ciò che ha in più è invece una risoluzione dello Schermo UHD da 2560 x 1440, schermo da 13,3 pollici IPS,


3) CHUWI AeroBook Intel Core M3 6Y30 (Tastiera e Windows Inglese)

CHUWI AeroBook Intel Core M3 6Y30

Il CHUWI AeroBook M3 6Y30 potrebbe essere il Miglior Portatile Cinese sotto i 500 Euro di spesa, ma non lo è, o meglio dire non lo è per tutti per un piccolo difetto del processore M3 6Y30 che sostanzialmente va a scatti durante la riproduzione di filmati in 4K.

Da questo punto di vista la pecca di questo Ultrabook moderno è proprio il processore, uscito nel 2015 e ormai datato, una scelta da parte di Chuwi abbastanza sorprendente che vede tutte le sue lacune nella gestione dei file video in 4K, ma che d’altra parte, mostra prestazioni sorprendenti durante l’uso quotidiano e lavorativo del notebook.

E’ un po il rovescio della medaglia, non adatto allo streaming multimediale ma super consigliato in ambito quotidiano e lavorativo seppur con dei limiti, del resto siamo ancora in una fascia economica attorno ai 450 euro di spesa. (Su Gearbest)

Il sistema è ben ottimizzato e l’esperienza di utilizzo è molto fluida, tanto che viene da chiedersi se fuori dai marchi cinesi che trattiamo in questo articolo, ci sia un modello più o meno allo stesso prezzo, che offra di più e che non abbia questi difetti, prima di parlare di questo vediamo il resto della componentistica :

  • Monta 8 GB di Ram DDR3, schermo da 13,3 pollici FHD IPS con risoluzione massima 1920 x 1080 e un Hard Disk SSD da 256 GB.
  • Presenti ingresso microfono e cuffie, micro Hdmi, 2 Porte Usb 3.0, Porta USb Tipe C, presente il Bluetooth, Wi-Fi dual band da 2,4 GHz/5,0 GHz.
  • Per quanto riguarda invece il processore è un Dual Core da 900 MHz sino a 2,20 GHz in modalità Turbo, la Cache è di 4 Mb ed arriva sino al 3 Livello.

Tabella Specifiche CHUWI AeroBook M3 6Y30

ProcessoreIntel M3 6Y30 Dual Core da 900 MHz sino a 2,20 GHz , 4 Mb di Cache L3
Ram8 GB di Ram DDR3
Scheda Video Intel HD Graphics 515
Hard DiskSSD 256 GB
DisplayFHD IPS da 13,3 Pollici 1920 x 1080
Autonomia5 Ore Circa
IngressiMini Hdmi, Jack Cuffie, ingresso Audio
Porte Usb2 porte USB 3.0, Slot per Schede TF
Connessioni Bluetooth e Dual Wi-Fi 2.4GHz/5.0GHz
Dimensioni 30,8 x 20,9 x 1,5 cm / 1,26 Kg

Il CHUWI AeroBook vale il Prezzo che costa?

L’AeroBook 13,3 Pollici paradossalmente offre una potenza di calcolo maggiore rispetto agli altri modelli citati nell’articolo, merito come avrete intuito (se avete letto sino a qui) di ben livelli di Cache del processore di cui il livello L3 da 4 MB.

Se uniamo questo paramentro ad 8 Gb di Ram e un SSD abbiamo una scheggia in questa fascia di prezzo, con una buona fluidità di navigazione.

Fluidità è proprio la parola chiave, l’utilizzo è talmente fluido che da la sensazione di avere tra le mani un portatile velocissimo.

Da questo si può capire come la Chuwi abbia fatto del suo meglio per ottimizzare questo notebook, con grandi risultati.

Sia ben chiaro, la velocità è un’altra cosa e non possiamo aspettarci di vederla in un notebook a questi prezzi, l’ottimizzazione è però fatta talmente tanto bene che la sensazione nell’utilizzo è quella di un PC rapido, scattante e che soddisfa nell’utilizzo.

Per rispondere alla domanda del paragrafo si e no, dipende dalle vostre esigenze, non può esserlo sicuramente per chi ama godersi un buon filmato in 4K, ma potrebbe essere una buona scelta per tanti altri a cui questa caratteristica non interessa.



CHUWI AeroBook Ultrabook Laptop 13,3 pollice Intel CoreM3 6Y30 Windows 10 Fino a 2.20Ghz 8GB RAM 256GB SSD 1920 x1080IPS Fullview Sottile e Leggero Notebook
61 Recensioni
CHUWI AeroBook Ultrabook Laptop 13,3 pollice Intel CoreM3 6Y30 Windows 10 Fino a 2.20Ghz 8GB RAM 256GB SSD 1920 x1080IPS Fullview Sottile e Leggero Notebook
  • Visualizzazione a tutto schermo: display da 13,3 pollici, cornice sottile solo 5 mm, rapporto tra schermo...
  • Tastiera senza bordi, tasti da 17 mm con passo da 3 mm, tastiera retroilluminata per un facile utilizzo...
  • Memoria  RAM e CPU a bassa potenza: la combinazione di una grande capacità di archiviazione SSD da 256...
  • Porte: la porta Type-C dispone di funzionalità complete, supporta la ricarica rapida del PD, la...
  • Leggero e sottile: la parte più sottile della fusoliera è di soli 8 mm, con peso di soli 1,26 kg,...

Ultimo aggiornamento 2019-11-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ci consigli qualche alternativa?

L’alternativa che vi consiglio è anch’essa sotto marchio Cinese ed è il Lenovo Ideapad S340, il mio marchio preferito non ha caso è la marca del mio portatile (quello impolverato nella foto ad inizio articolo), il prezzo di listino è più alto ma se lo trovate in offerta prendetelo ad occhi chiusi, monta un intel Core I3 con scheda grafica dedicata, 8 Gb di Ram ed SSD da 256 Gb.

Questo portatile vi permetterebbe di andare ben oltre, con qualche modesto Gaming, un modesto video editing ed è un buon compromesso tra la fascia media e quella alta.

Lenovo Ideapad S340 Notebook, Display 14' Full HD IPS, Processore Intel Core i3, 256GB SSD, RAM 8GB, Windows 10, Abyss Blue
12 Recensioni
Lenovo Ideapad S340 Notebook, Display 14" Full HD IPS, Processore Intel Core i3, 256GB SSD, RAM 8GB, Windows 10, Abyss Blue
  • Display 14" full hd ips
  • Processore intel core i3-8145u (2c / 4t, 2.1 / 3.9ghz, 4mb)
  • Storage 256gb ssd m.2 2242 pcie nvme
  • Ram 4gb soldered + 4gb dimm ddr4-2400

Ultimo aggiornamento 2019-11-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Condividi l'articolo:

Ale Kun

Ha una grande passione per il Giappone e per gli Anime, ama i Giochi di Ruolo, tra i suoi titoli preferiti : Final Fantasy VII e Suikoden V, gioca spesso anche a Senran Kagura Estival Versus.

Recent Content