Migliori Soundbar Da Gaming 2019 – Le Top 5 Qualità Prezzo


Migliori Soundbar Da Gaming - Le Top 5 Qualità Prezzo

Una postazione Gaming che si rispetti necessità di un comparto Audio Adeguato, se sei arrivato in questo articolo d’altronde è perché sei alla ricerca delle Migliori Soundbar Da Gaming sul mercato, probabilmente ti manca l’ultimo tassello per godere di un esperienza di gioco di alto livello e l’idea di un prodotto di questo tipo sarebbe una soluzione comoda ed ideale che potresti utilizzare non solo per il Gaming ma anche per la visione di film e Serie Tv.

In questa guida ti offriremo il nostro punto di vista sulle Soundbar per Videogiocatori consigliandoti alcuni modelli che a nostro modesto parere hanno il Miglior Rapporto tra Qualità e Prezzo, ci saranno dei prodotti economici e a basso prezzo ed altri più cari ma di qualità sonora nettamente superiore, vediamo subito la lista che abbiamo preparato per Voi!

Articoli Consigliati :

Quali Sono Le Migliori Soundbar Da Gaming? Le Scelte di GiochiGiapponesi.com

Quali Sono Le Migliori Soundbar Da Gaming Le Scelte di GiochiGiapponesi.com

Fonte Immagine : Flickr Soon Koon 

Per chi ha Fretta o non vuole semplicemente leggere tutto l’articolo riepiloghiamo in breve le nostre scelte per quando riguarda le Soundbar per giocare con il Pc, la PS4 e le Console in generale.

Per la Fascia Economica la Soundbar da Gaming Trust Tytan Gaming GXT 668

Il nostro consiglio ricade su Trust Tytan Gaming GXT 668, un prodotto Economico che non potrà di cercto stupirvi se siete dei giocatori accaniti ma che rispetto alle casse della Tv o del Pc è comunque un grosso passo in avanti ad un prezzo contenuto.

Per la Fascia Media la Soundbar Yamaha MusicCast YAS-306

Consigliamo Yamaha MusicCast YAS-306, probabilmente il modello più adatto alla maggior parte dei lettori, un prodotto in grado di offrire un Rapporto tra Qualità Prezzo eccellente e che da il meglio di se con ogni tipologia di contenuti multimediali, che siano Film, Anime o Videogiochi il risultato è comunque di alto livello.

Per la Fascia Alta la Soundbar JBL BAR 5.1

Consigliamo invece la JBL BAR 5.1 4K Ultra HD, un prodotto ideale per chi è alla ricerca di qualità assoluta in tema Soundbar e non vuole compromessi, in alternativa c’è anche la Yamaha MusicCast BAR 400, le differenze sono minime sia di prezzo che di qualità.

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Recensioni Soundbar Per Videogiocatori

1) Trust Tytan Gaming GXT 668 Soundbar 2.1 (B079G339J8)

Trust Tytan Gaming GXT 668

Iniziamo i nostri consigli alla scelta con un sistema composto da un Subwoofer separato dalla Soundbar marchiato Trust.

Trust Tytan Gaming GXT 668 è un impianto multimediale realizzato per venire in contro non solo alle necessità dei Video Giocatori ma anche a chi  è in cerca di una soluzione ad un prezzo contenuto che permetta di migliorare notevolmente la qualità sonora del proprio pc o in alternativa della  console di gioco collegata alla Televisione.

Come accennato poco fa l’impianto Audio è composto da 2 unità Separate, un Subwoofer con Cavo per le basse frequenze e una Soundbar Stereo formata da 4 altoparlanti che gestiscono le Medie e alte frequenze.

Per quando riguarda la potenza, sono 120 Watt (60 RMS), si collega facilmente al PC o alla TV grazie all’uscita Ottica o tramite semplice cavo da 3,5 pollici. (Quello delle Cuffie)

Il Sistema è dotato di Led Luminosi che si accendono o spengono a Soundbar attiva e di un telecomando per i controlli a distanza.

Pro :

  • Soundbar Economica
  • Presenza del Telecomando

Contro :

  • Soundbar Entry Level
  • Solo per Video Giocatori Casuali

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

2) Razer Leviathan Sound Bar (B00PHKCZGU)

Razer Leviathan Sound Bar

Alziamo un po l’asticella sulla qualità Sonora presentandovi la Razer Leviathan, un prodotto marchiato Razer non più cosi giovane, ma con delle caratteristiche molto interessanti.

La Razer Leviathan non è una semplice Soundbar per giocare e può essere utilizzata al meglio anche per un ascolto musicale o per la visione di film e serie Tv  (o per restare in tema con il nostro sito con i vostri Anime preferiti).

Questa opzione viene sottolineata dalla presenza di un modulo con Tecnologia Bluetooth V4.0 APTX che permette lo streaming diretto e senza alcun bisogno di cavi sia con il Pc che con i Vostri Tablet e Smartphone o in alternativa con la TV se possedete una Smart.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche prettamente sonore, la Razer Leviathan se la cava molto bene, il Subwoofer separato e Wireless garantisce un’ottima profondità dei bassi e grazie alla Tecnologia Dolby Virtual Speaker è in grado di simulare l’audio di un Sistema 5.1 reale convertendo un classico suono stereo in Surround. (E’ un 2.1).

La potenza dichiarata è di 60 Watt ma siamo su altri livelli rispetto al modello precedente.

Un prodotto ideale per chi ha un Budget ristretto e cerca il miglior rapporto tra Qualità e Prezzo in grado di dare un immersione di gioco a buoni livelli, sopratutto se giocate a qualche FPS in stile Call of Duty.

Ovviamente non è tutto ora ciò che luccica e anche questo modello non è privo di difetti, primo su tutti il peso di più di 4 Kg e l’assenza di un telecomando, il Sub è senza fili ma va comunque collegato alla presa elettrica.

Razer Leviathan Sound Bar, Nero

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Pro :

  • Ottimo Rapporto Qualità Prezzo
  • Ottime Prestazioni Audio
  • Gran Bel Volume

Contro :

  • Manca il Telecomando
  • Pesante

3) Yamaha MusicCast YAS-306 (B01KHHPZKU)

Yamaha MusicCast YAS-306

Prima di passare ad una Fascia di prezzo alta vi presentiamo il modello ideale “probabilmente” per la maggior parte dei lettori che si trova appunto in mezzo tra una Soundbar di assoluto livello e una di ottima qualità.

Se siete quindi dei Videogiocatori e cercate un’ottima Soundbar che sappia trarre il meglio dalle vostre sessioni di Gaming, la Yamaha YAS-306 è il modello ideale, non solo perchè si trova in una fascia di prezzo abbordabile ma sopratutto per la sua indiscussa qualità sonora garantita dall’azienda Giapponese Yamaha.

E’ composta da 2 unità Tweeter e Woofer dedicate alla gestione degli alti e dei medi, in grado di garantire un suono pulito e cristallino senza interferenze e distorsioni, due Subwoofer integrati che sanno regalare un ottima profondità del suono, uniti a due porte bass reflex per un’immersione totale.

Il MusicCast di Yamaha fa parte di una famiglia di prodotti espandibile ed è compatibile con tutti i prodotti dotati di questa sigla, in poche parole permette di collegare questi apparecchi tra di loro senza alcun bisogno di cavi, per formare dei sistemi multimediali complessi e formati da più unità separate.

I Sistemi possono esse utilizzati assieme per riprodurre per esempio la stessa musica dal vostro cellulare in più stanze della vostra casa, o in alternativa separatamente nel caso di uno streaming diverso per un altro membro della vostra famiglia.

La potenza è di 120 Watt, è in grado di riprodurre in bluetooth e in Wireless i più faosi formati di compressione Audio : AAC,AIFF,ALAC,FLAC,MP3,PCM,WAV.

Tra le sue caratteristiche Extra citiamo la Radio via Internet e l’Air Play per i dispositivi Apple, ingresso Arc per controllarla con lo stesso telecomando della Tv, Telecomando Yamaha e Batterie Incluse.

Se proprio dobbiamo trovare un difetto è sicuramente l’assenza della compatibilità alle nuove tecnologie come Alexa.

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Pro :

  • Qualità Costruttiva Yamaha
  • Ottimo Prezzo
  • Ottimo Sound

Contro :

  • Assenza di Alexa

4) JBL BAR 5.1 Soundbar 4K Ultra HD

JBL BAR 5.1 Soundbar 4K Ultra HD

Gli ultimi due prodotti rientrano nelle Soundbar di fascia alta e sono dedicate ad un pubblico che è in cerca della migliore esperienza di gioco in tema Audio che una Soundbar possa regalare.

La JBL BAR 5.1 è un prodotto di assoluta qualità non ideata al solo scopo di dare vita all’audio dei tuoi Videogiochi, ma pensata per offrire un Audio di qualità Superiore sia sotto l’aspetto musicale che sotto l’aspetto multimediale, categoria di cui i videogiochi ovviamente fanno parte.

E’ perciò un prodotto non adatto a tutti ma solo a chi cerca il meglio sotto ogni punto di vista, anche perché la differenza di prezzo tra questo modello e i precedenti è abbastanza notevole come potete osservare dalle Tabelle che trovate sotto ogni descrizione.

Dopo questa veloce e dovuta premessa vediamo le sue più importanti caratteristiche :

Innanzitutto è marchiata JBL, un marchio che amo particolarmente per i suoi bassi sempre ben pompati ed una pulizia del suono con cui solo Yamaha (in questa fascia di prezzo) può realmente competere.

E’ un 5.1 Reale formato da un Subwoofer Wireless da 10″ e un modulo centrale (Soundbar) che si può dividere in 3 altoparlanti separati e wireless con 10 ore di autonomia a carica completa della batteria.

La Soundbar si divide quindi in 3 casse, un modulo centrale stereo e 2 ulteriori satelliti posteriori adatti a ricreare al meglio un effetto surround.

Il posizionamento di tali diffusori sarà ovviamente una vostra scelta, potete usarli collegati alla Soundbar per recuperare spazio o posizionarli alle spalle (senza bisogno di cavi) per un esperienza Sorround più marcata e realistica.

La potenza totale dell’impianto è di ben 510 Watt, ha 3 ingressi HDMI per la connessione a dispositivi 4K, Bluetooth e console da gioco con tecnologia Dolby Digital, Dolby Pro Logic II e DTS.

La Soundbar è programmata in modo tale da poter essere controllata dal telecomando del vostro televisore, incluso nella confezione anche il Telecomando JBL.

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Pro :

  • Qualità Audio Superba
  • Sistema 5.1 Reale
  • Supporto periferiche 4K

Contro :

  • Prezzo Elevato

5) Yamaha MusicCast BAR 400

Yamaha MusicCast BAR 400

L’ultimo modello che vi presentiamo è il più completo in circolazione, un sistema con una Soundbar come modulo centrale Surround unito ad un Sub Wireless.

Il prodotto Yamaha MusicCast BAR 400 è l’evoluzione del 306 citato poco fa, una Soundbar diversa, più adatta ai nostri tempi e tecnologicamente avanzata.

In un unico Sistema troverete un impianto compatibile con 4K e 3D, con funzioni Air Play, Wi fi e Bluetooth, dal design compatto e con una Qualità Sonora di alto livello.

La potenza Totale è di 200 Watt ed essendo marchiato MusicCast può connettesi ad altri dispositivi Yamaha per formare un sistema di casse più complesso.

Come qualità del Suono è molto simile JBL BAR 5.1, non a caso anche il prezzo dei due modelli è abbastanza simile, l’unica differenza stà nella profondità dei bassi più accentuata nel JBL, mentre le medie e alte frequenze hanno una pulizia maggiore su questo modello Yamaha.

Complessivamente sono due prodotti che si equivalgono, scegliere uno piuttosto che l’altro è una scelta che ricade sicuramente sul fattore orecchio, nel senso di gusti e preferenze personali.

Quale dovresti scegliere? Dipende dal tipo di suono che preferisci, se opti per la profondita JBL, per la pulizia del Suono Yamaha.

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Pro :

  • Audio Superbo
  • Qualità Costruttiva Yamaha

Contro :

  • Prezzo Elevato

Domande Frequenti :

Qual’è la differenza tra Soundbar da Gaming e Normale?

Nessuna, le Soundbar sono realizzate per qualsiasi contenuto multimediale e principalmente più indicate a scene Animate come Film e Videogiochi piuttosto che ad un ascolto musicale.

Ovviamente non sono tutte uguali e non tutte hanno la stessa qualità, per il Gaming è meglio optare per un modello che sia compatibile con le ultime tecnologie Videoludiche e che non necessiti un Upgrade per le nuove in Arrivo.

Dolby Digital, Dolby Pro Logic II e DTS sono la base minima da cui partire se volete sfruttare al meglio l’audio della vostra Ps4 o Xbox One, sopratutto se i vostri giochi preferiti sono giochi di Azione, Fps o giochi come Final Fantasy dove il comparto Audio ha un ruolo Fondamentale e sono ricchi di effetti Speciali.

Differenza tra Soundbar e Soundbase?

La Terminologia a volte confonde ma la differenza è abbastanza semplice, una Soundbar normale può essere posizionata a fianco o sotto la tv e in alternativa a muro, la soundbase è una diversa tipologia che offre un piano d’appoggio per la televisione, la TV va proprio sopra l’apparecchio che deve sorreggerne il peso.

Pur essendo una soluzione salva spazio non la consigliamo per la scarsa qualità di questi modelli, inoltre è importante scegliere un modello in grado di sorreggere il peso del vostro Tv, occorre quindi soffermarsi su aspetti come dimensioni e peso supportato.

Differenza tra Soundbar 2.1 e 5.1?

I numeri indicano la quantità di altoparlanti di cui è composta una Soundbar, il numero dopo il punto indica la presenza del Subwoofer.

  • Un 2.0 Sarà un modello con 2 altoparlanti Stereo ma senza Sub.
  • Un 2.1 2 Altoparlanti Stereo e un Subwoofer
  • Un 5.1 5 Altoparlanti, 1 frontale, 2 laterali e 2 posteriori e un Subwoofer.

La differenza è quindi il numero di altoparlanti che va ad influire anche sulla tecnologia Audio, esistono modelli 2.1 (Qui la nostra Guida alle casse per pC Gaming) in grado per esempio di “Simulare” un Effetto Surround con ottimi risultati, ma non saranno mai all’altezza di un impianto che ha realmente 5 altoparlanti ed è nato con queste caratteristiche.

Condividi l'articolo:

Ale Kun

Ha una grande passione per il Giappone e per gli Anime, ama i Giochi di Ruolo, tra i suoi titoli preferiti : Final Fantasy VII e Suikoden V, gioca spesso anche a Senran Kagura Estival Versus.

Recent Content