Migliori Sparatutto per PS4 : Classifica Top 15!


Migliori Sparatutto per PS4 Classifica Top 15!

Ultimo Aggiornamento in data

Il mondo dei videogiochi è molto vario e un genere che ha subito attecchito su tantissimi giocatori è quello degli sparatutto.

Che siano in prima o in terza persona gli sparatutto hanno sempre riscosso un gran successo nel mercato videoludico portando alla nascita di brand decennali i cui capitoli, rinnovati e aggiornati con le tecnologie più moderne, escono ancora oggi.

È un genere che ha trovato il suo spazio anche in ambito competitivo, sono tantissimi oggi i giocatori professionisti che partecipano a tornei internazionali.

Con l’avanzare del tempo sono nate tantissime interpretazioni e declinazioni diverse del genere modificandone alcuni aspetti o creando ibridi, prendendo elementi da altri generi come gli RPG.

Vediamo quali sono i 15 esponenti più importanti tra gli sparatutto disponibili su ps4.


Articoli Correlati :


I 15 Migliori Sparatutto per PS4 secondo GiochiGiapponesi.com


1) Doom Eternal

Doom Eternal

Il Doomguy è tornato, dopo il mediocre terzo capitolo rilasciato nel 2004, che aveva virato su un approccio più horror, ecco che nel 2016 la serie torna alle origini proponendo Doom il primo reboot, seguito nel 2020 da Doom eternal.

Come anticipato questo capitolo torna ad ispirarsi ai primissimi del brand, proponendo un gameplay rinnovato e reinterpretato, i combattimenti sono veloci, adrenalinici e violentissimi.

Potrete massacrare demoni come mai prima d’ora grazie al nuovo roaster di armi, tutte modificabili e personalizzabili, le nuove opzioni di movimento che consentono di spostarsi nell’ambiente ad altissima velocità e al rampino, che permette al doomguy di agganciarsi ad appigli e nemici per scaraventarcisi contro e distruggerli.

Dal punto di vista grafico il gioco è spettacolare, i danni inflitti ai demoni sono dinamici, un aspetto su cui il team dietro al gioco si è concentrato particolarmente per rendere l’esperienza molto più adrenalinica.

Per non parlare poi della colonna sonora tecno/metal che si adatta dinamicamente alla situazione di gioco per rendere ancora più incalzanti le fasi di combattimento.

Se siete amanti del genere una pietra miliare da non perdere.

Offerta
Doom Eternal - - Playstation 4
  • Disintegra intere armate di demoni, ognuno dotato di specifici attacchi e abilità
  • Armature ed equipaggiamenti potenziati
  • Immersione totale nei panni dell'inarrestabile DOOM Slayer
  • Permetti ad altri giocatori di invadere la tua campagna come demoni per dare una svolta drammatica

Ultimo aggiornamento 2020-06-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


2) Call of Duty: modern warfare (2019)

Call of Duty: Modern Warfare

Un secondo reboot importante! Stiamo parlando della nuova iterazione di Call of Duty, uno dei brand più importanti del genere sparatutto in prima persona degli ultimi anni.

Questo capitolo riprende in mano il gameplay della storica saga, aggiornandolo e rielaborandolo rendendolo più fluido ed adrenalinico, anche grazie al nuovo motore grafico che (finalmente) gli sviluppatori hanno deciso di adottare.

Il risultato del rinnovo si vede, era da anni che Call of Duty non regalava così tante soddisfazioni dal punto di vista grafico e della fluidità della animazioni.

Il fulcro del gioco è sicuramente il suo multiplayer che presenta numerosissime modalità che vanno dal classico deathmatch, al gioco delle armi, fino al famoso re della collina.

Non mancano tutti gli elementi che hanno reso celebre la saga, come le killstreak o la personalizzazione delle calssi che permette la scelta tra tantissime armi di differenti categorie, tutte altamente personalizzabili, in un modo talmente approfondito da essere inedito nel brand, questo farà la gioia degli amanti del mondo delle armi da fuoco.

Must have per i fan di Call of Duty, ma anche per chi apprezza il genere!

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall'intensità...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta in gioco non è mai stata così...
  • Vivi l'esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore.
  • Fai squadra e gioca in modalità cooperativa in una serie di operazioni d'élite accessibili ai giocatori...

Ultimo aggiornamento 2020-06-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


3) Fortnite

Fortnite

Non si può certo escludere da questa lista lo sparatutto che ha fatto impazzire il mondo.

Nato come un progetto completamente diverso da quello che è oggi, si trattava in origine un tower defence sparatutto in terza persona, Fortnite è il battle royale free to play più famoso del mondo.

Il gioco ha generato l’affluenza di milioni di giocatori, il gameplay da sparatutto in terza persona si basa sulle costruzioni: durante i combattimenti sarà possibile costruire piani verticali o orizzontali in differenti materiali che permetteranno di difendersi al volo dai colpi nemici e di intraprendere battaglie strategiche fino all’ultima costruzione.

Fortnite è suddiviso in stagioni, ognuna di queste dura qualche mese alla fine dei quali gli sviluppatori apportano grandi cambiamenti alle modalità, alla struttura di gioco, e alla mappa, oltre ai piccoli aggiornamenti settimanali che introducono armi e cambiamenti minori, tutto questo concorre a rendere l’esperienza sempre fresca e divertente.

Ricordiamo che il gioco è free to play, gli unici elementi a pagamento sono puramente estetici e non influiscono in alcun modo sulla competitività.

Fortnite: Pacchetto Zero Assoluto - Playstation 4 [Codice digitale nella confezione]
  • Gioco Free Download, per tutte le piattaforme
  • Esperienza di gioco alla portata di tutti
  • ATTENZIONE: nella confezione non è contenuto il disco fisico ma solamente il codice digitale.

Ultimo aggiornamento 2020-06-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


4) Call of Duty: Warzone

Call of Duty Warzone

Cogliendo al balzo la palla del successo che i battle royale stanno avendo in questo periodo i ragazzi di Infinity Ward e Raven Software ne hanno rilasciato uno in salsa Call of Duty.

Warzone sfrutta il gameplay di Modern Warfare del 2019 diventando un gioco totalmente assestante e, per la gioia di tutti, completamente free to play.

Il gioco si ambienta nella mappa di Verdansk città fittizia realizzata unendo ambientazioni inventate per l’occasione a mappe classiche presenti nella normale modalità multiplayer di Modern Warfare.

L’azione si svolge seguendo tutti i crismi di un battle royale come si deve, i giocatori divisi in squadre da 3, da 4 o in singolo a seconda della modalità selezionata, iniziano su un aeroplano, da qui devono paracadutarsi in una delle location della mappa, arraffare qualsiasi arma riescano a trovare in giro e tentare di eliminare tutti gli altri per vincere rimanendo gli unici in vita.

Al fianco di questi elementi classici Infinity Ward ha aggiunto qualche ingrediente personale, innalzando il numero di giocatori dal solito 100 a ben 150 (si ipotizza l’intento sia di arrivare a 200 con futuri aggiornamenti) e introducendo il gulag, un luogo in cui i giocatori sconfitti a Verdansk saranno costretti a scontrarsi in duelli 1 vs 1, il vincitore tornerà in battaglia.

Se non vedevate l’ora di un battle royale con il gameplay di CoD eccovi serviti!


5) Overwatch

Overwatch

Un gioco che ha dato vita ad un sottogenere dello sparatutto in prima persona: “l’hero shooter”.

Overwatch si basa su scontri tra due squadre di 5 giocatori che devono portare a compimenti diversi obbiettivi a seconda della modalità di gioco, la più classica è quella in cui i giocatori in attacco devono trasportare un carico su dei binari da un capo all’altro della mappa, quelli in difesa devono impedire il compito ai nemici.

La peculiarità alla quale il gioco deve la nomina di “hero shooter” è che i giocatori non interpretano anonimi soldati come accade nella maggior parte degli sparatutto online, ma devono scegliere tra la selezione di una vasta gamma di personaggi, denominati appunto eroi, ognuno dei quali ha armi ed abilità uniche e una personalità che li rende davvero simpatici e carismatici.

In vista di questa caratterizzazione così approfondita e ben riuscita dei personaggi gli sviluppatori si sono prodigati a dare ad ognuno di loro una lore e una sidestory interessante e coinvolgente narrata attraverso cut scene che sembrano prodotte direttamente da Pixar o Disney, il che permetterà ai giocatori di appassionarsi anche all’aspetto della narrativa.

Overwatch è un gioco che preme fortemente sul competitivo, adatto a chiunque abbia un gruppo di amici con cui allenarsi e sfidarsi, senza sacrificare l’intrattenimento che può derivare da una storia composta da personaggi belli ed interessanti, finemente caratterizzati, chiunque sappia apprezzare uno di questi aspetti deve dare una chance a Overwatch!

Overwatch Goty - PlayStation 4
  • Include codice per 10 forzieri
  • Attenzione! Questo gioco è solo online: è richiesto l'abbonamento a PlayStation Plus per giocare a...

Ultimo aggiornamento 2020-06-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


6) Apex Legends

Apex Legends

EA non poteva certo esimersi dal dare il suo contributo al mondo dei battle royale.

È così che nasce Apex Legends, un incrocio tra gli elementi classici del genere e qualcosa preso direttamente dal titolo di cui abbiamo parlato poc’anzi, Overwatch!

Apex, infatti, introduce nella formula del battle royale a 100 giocatori quella dell’hero shooter proponendo un roaster di eroi, anche qui caratterizzati con grande attenzione, ognuno dotato di due abilità uniche: una passiva e una attiva.

Non è il solo elemento originale che EA ha deciso di inserire, i movimenti dei personaggi sono molto più veloci e esagerati rispetto a quelli di altri esponenti del genere, gli eroi possono fare scivolate lunghissime e velocissime e correre sui muri arrampicandosi sulle strutture che compongo la grande mappa con incredibile agilità per evitare i colpi nemici.

Le partite iniziano su un aereonave, i giocatori si lanciano in una delle varie location per cercare di procurarsi l’equipaggiamento migliore possibile e rimanere gli ultimi in vita.

Anche qui ritroviamo la suddivisione in stagioni, con aggiornamenti massicci alla fine di ciascuna, questa pratica sembra starsi affermando come uno standard per il genere.

Se cercate una declinazione particolare del battle royale che verte verso l’hero shooter, Apex Legends è fatto per voi.

Apex Legends - Lifeline Edition Ps4 - Playstation 4
  • Apex Legends
  • Lifeline Edition Ps4
  • Playstation 4

Ultimo aggiornamento 2020-06-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


7) Tom Clancy’s Rainbow Six Siege

Tom Clancy's Rainbow Six Siege

Discostiamoci ora dal genere della battaglia reale ma non dal competitivo.

Parliamo di Rainbow Six Siege, un gioco in cui sarete portati su mappe di piccole e medie dimensioni per vivere scontri 5 vs 5, difensori contro assaltatori.

Le partite si svolgono alternando il ruolo delle due squadre per una serie di round variabili, la squadra in attacco deve assaltare un edificio per piazzare una bomba e farla esplodere in determinati punti o per recuperare un ostaggio, i difensori invece devono impedire che ciò accada.

La peculiarità del titolo è che moltissime strutture della mappa come muri e botole sono completamente distruttibili, sparandole o piazzando cariche esplosive, questo apre una miriade di possibilità strategiche e tattiche aggiuntive ai giocatori che possono così assaltare gli avversari da angoli da cui questi nemmeno si aspettano di poter subire un attacco.

Anche qui ritroviamo alcuni elementi dell’hero shooter, gli operatori infatti non sono altro che l’interpretazione di Rainbow Six Siege degli “eroi”.

Ognuno di questi, ispirato a soldati di alcune tra le forze militari di tutto il mondo, tra cui due italiani: Maestro e Alibi facenti parte dell’unità GIS dei carabinieri, ha abilità uniche basate su gadget altamente tecnologici.

Un titolo da non perdere per gli amanti della tattica ad alto livello.

Offerta
Tom Clancy's Rainbow Six Siege - PlayStation 4
  • Piattaforma: PlayStation 4
  • Versione lingua: italiano
  • Genere del gioco: FPS

Ultimo aggiornamento 2020-06-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


8) Far Cry 5

Far Cry 5

Spostiamoci ora a parlare di un titolo che non si basa sulle modalità online.

Far Cry 5 propone un mondo aperto ispirato alle campagne americane del Montana in cui i giocatori potranno girare liberamente sia a piedi che utilizzando una svariata selezione di veicoli tra i quali automobili, quad, camion, elicotteri e persino una tuta alare.

Il gioco propone una solida struttura da shooter in prima persona, strettamente legato alla narrativa, vi ritroverei ad avere a che fare con un culto che si sta diffondendo sempre più rapidamente nella terra di Hope Country, capeggiato da Joseph Seed un maniaco ossessivo, ma molto carismatico.

La presenza di antagonisti sempre ben caratterizzati e carismatici è una peculiarità della serie che è iniziata con Vaas in Far Cry 3.

Oltre a seguire le vicende narrate dalla storia principale al giocatore viene messa a disposizione una lunga lista di attività secondarie, minigiochi e missioni, oltre agli iconici insediamenti: zone in cui i nemici hanno appostato i loro centri di controllo, il giocatore dovrà intrufolarvisi per liberarli, scegliendo liberamente se avere un approccio stealth o attaccare ad armi spianate.

Offerta
far cry 5 (italiano e multilingua)
  • - Far Cry 5 Occasion [ PS4 ]

Ultimo aggiornamento 2020-06-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


9) Borderlands 3

Borderlands 3

L’ultimo capitolo dell’acclamata serie è arrivato anche su ps4.

Borderlands nasce dall’unione di una shooter in prima persona ad elementi RPG presi direttamente dai Diablo like.

Il giocatore potrà equipaggiare il proprio alter ego, a scelta tra diversi disponibili ognuno con abilità peculiari, con una varietà di armi incredibili e uniche.

Definendole uniche lo intendiamo in modo praticamente letterale, queste armi infatti vengono generate dal gioco randomicamente personalizzando ogni volta elementi come l’aspetto fisico, le statistiche e persino la marca che le produce (ad ognuna sono legate caratteristiche specifiche assegnate all’arma).

Ciò che appassiona i fan della serie non è solo l’enorme aspetto di personalizzazione ma anche la narrativa e il mondo in cui si viene catapultati, ricco di ironia e personaggi che definire strambi e divertenti è poco!

Iconico il piccolo e simpatico robottino Claptrap che accompagnerà il giocatore con il suo umorismo grottesco lungo tutta l’avventura.

Al fianco della storia principale una miriade di attività e missioni secondarie che comprendono anche la guida di una serie di veicoli.

Offerta
Borderlands 3 - PlayStation 4
  • L’edizione standard di Borderlands 3 include il gioco base. Bonus pre-ordine: skin e ciondolo per armi...
  • Nuovi Pianeti: Decolla da Pandora alla volta di nuovi pianeti da esplorare.... Fatti largo tra deserti...
  • Modalità cooperativa integrata: Gioca con i tuoi amici sia online che a schermo condiviso, senza...
  • Progressione RPG: Uccidi I tuoi nemici, guadagna punti esperienza e acquisisci specializzazioni uniche...

Ultimo aggiornamento 2020-06-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


10) Destiny 2

Destiny 2

Non discostiamoci dall’ibrido FPS-RPG parlando di Destiny 2.
Dapprima prodotto dalla collaborazione di Bungie (i creatori del leggendario Halo) e Activision (i publisher di Cod) e ora in mano esclusivamente alla prima azienda, Destiny 2 prosegue l’avventura immediatamente dopo la fine del primo capitolo.

La struttura è praticamente identica al predecessore, parliamo di qualcosa che ricorda per certi versi un MMORPG, con un HUB centrale denominato “la fattoria” dove i giocatori possono riunirsi, incontrarsi e scambiare oggetti tra loro oltre che acquistarli dagli NPC presenti nella zona, prima di partire per le missioni su altri pianeti.

La gestione del personaggio è ancora una volta molto simile a quella che i veterani avranno conosciuto in Destiny 1, si potrà scegliere l’arma da utilizzare tra le miriadi rilasciate randomicamente dai nemici, personalizzare la selezione delle abilità, legate a una delle 3 classi di personaggi disponibili:

Il titano, orientato al combattimento corpo a corpo, il cacciatore che predilige agire in modo furtivo sfruttando abilità che potenziano gli attacchi di soppiatto e il movimento e infine lo stregone che, come intuibile dal nome, opta per l’utilizzo di magie, sia di attacco che di buff e cura della squadra.

Ultimo aggiornamento 2020-06-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


11) Titanfall 2

Titanfall 2

La serie di Titanfall non è tra le più fortunate nonostante siano dei grandissimi titoli.

Passato leggermente in sordina, forse per il periodo in cui è uscito, a ridosso di altri grandi titoli che possono averlo oscurato, Titanfall 2 è nato dalle mani di un team composto in gran parte da esperti nella realizzazione di FPS, in quanto ex sviluppatori dietro alcuni vecchi Call of Duty.

Il titolo è la base su cui si erge la struttura di Apex Legends, con questo infatti condivide alcuni aspetti base del gameplay, alcune armi, e il mondo di gioco, ambientato anni prima gli eventi del battle royale.

Ciò che distingue questo titolo dal resto degli FPS è il suo gunplay duplice, i giocatori infatti interpreteranno il ruolo di un “pilota” un combattente altamente esperto, dalla grande agilità, saranno infatti capaci di arrampicarsi e correre sui muri, ma tutto cambia quando questi si mettono alla guida di enormi mecha da combattimento, denominati Titan!

Nella modalità multiplayer il giocatore potrà chiamare il proprio Titan per guidarlo e sfruttarlo in combattimento.

Il gioco è provvisto anche di una bellissima modalità single player che ci regalerà una visione diversa del mondo in cui è ambientato e dei Titan, quello che ci accompagnerà nell’avventura interagirà col giocatore principale e lo aiuterà a svolgere alcuni compiti e nei combattimenti.

Titanfall 2 - PlayStation 4
  • Inarrestabili insieme: scopri il rapporto profondo tra piloti e Titan
  • Gameplay avanzato e pieno d'azione
  • Avvincente campagna a giocatore singolo
  • Azione multigiocatore più articolata
  • Gioca con gli amici o stringi nuove amicizie

Ultimo aggiornamento 2020-06-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


12) Tom Clancy’s The Division 2

Tom Clancy's The Division 2

Un altro titolo marchiato col nome di Tom Clancy.

Qui impersonerete un agente della divisione in una Washington post apocalittica.

La struttura del titolo è simile a quella di Destiny presentando alcuni HUB centrali, rappresentati dai quartier generali della divisione, dove i giocatori potranno incontrarsi.

A differenza di Destiny il mondo è costituito unicamente dalla grande mappa di Washingotn dove il giocatore potrà muoversi in completa libertà.

La struttura RPG del gioco è molto classica, si potrà scegliere liberamente la bocca da fuoco da utilizzare randomicamente rilasciata dai nemici sconfitti, oltre alla grande varietà di abilità disponibili.

The Division 2 - Limited Edition [Esclusiva Amazon] - PlayStation 4
  • Tom Clancy's the Division 2 è uno sparatutto d'azione online open-world con elementi GDR, ambientato in...
  • Gioca da solo o in cooperativa con una squadra composta da un massimo di quattro giocatori per completare...
  • Edizione Esclusiva Amazon.it contenente un DLC "Pacchetto Primo Soccorritore"

Ultimo aggiornamento 2020-06-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


13) Far Cry New Dawn

Far Cry New Dawn

Questa è una curiosa variazione sul tema proposto da Far Cry 5.

L’ambientazione continua ad essere nel Montana, questa volta però proiettata in un futuro distopico e post apocalittico.

La struttura di base del gameplay rimane fortemente ancorata ai canoni della serie, con la sua storia principale durante la quale, questa volta, avremo a che fare con le due antagoniste Mickey e Lou, un duo di sorelle sadiche e psicopatiche, come da regola per la serie, arrivate ad uccidere il proprio padre pur di occupare la sua posizione di leader nella società malata di New Dawn.

Affianco agli elementi da Firsth Person Shooter tipici della serie Far Cry, in questa iterazione possiamo trovare qualche elemento RPG, il danno che apporteremo ai nemici è direttamente connesso all’arma equipaggiata, selezionabile tra una vasta gamma, e la difesa influenzata dall’armatura che indosserete.

Offerta
Far Cry New Dawn - Limited Edition [Esclusiva Amazon] - PlayStation 4
  • Nell’ultimo capitolo del pluripremiato franchise di Far Cry, sarai l’ultima difesa di una Hope County...
  • Aiuta la comunità dei Sopravvissuti a crescere e rafforzarsi, costruisci un arsenale di fortuna...
  • Combatti Per La Sopravvivenza In Un Mondo Post-Apocalittico Mozzafiato
  • Personaggi Indimenticabili Si Scontrano Con Una Doppia Inarrestabile Minaccia
  • Il sequel standalone di Far Cry 5

Ultimo aggiornamento 2020-06-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


14) Metro Exodus

Metro Exodus

Metro Exodus è uno sparatutto in prima persona facente parte della serie ispirata ai romanzi di Dmitrij Gluchovskij, sequel diretto di Metro: Last Light.

Il gioco è fortemente incentrato sulla trama, ambientato in una immaginaria Russia post devastazione atomica.

Il gameplay si discosta dalla linearità che ha contraddistinto i capitoli precedenti della serie introducendo la possibilità di muoversi all’interno di svariate ambientazioni dal più ampio respiro, rimanendo comunque di dimensioni abbastanza contenuto non sufficienti a definire il titolo un open world.

Sono inoltre presenti meccaniche survival, come la gestione delle munizioni, rilasciate in quantità sempre risicate, specialmente nelle difficoltà più elevate, o come la gestione dell’esposizione all’aria contaminata dalle radiazioni.

Un titolo fortemente incentrato sulla narrativa consigliato a chi sa apprezzarla in uno shooter.

Metro Exodus Standard PlayStation 4
  • Genere del gioco: sparatutto in prima persona
  • Storia di Artyom all’interno dell'avventura Metro
  • Viaggio attraverso il continente nella Russia post apocalittica
  • Combina combattimenti e modalità stealth con l’esplorazione e il survival horror
  • Edizione del gioco: standard

Ultimo aggiornamento 2020-06-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


15) Uncharted 4

Uncharted 4

Un action shooter in terza persona prodotto dalla celeberrima Naughty Dog, azienda che ha dato la vita al leggendario Crash Bandicoot.

Questa esclusiva ps4 si basa su un gameplay molto semplice, sparatorie adrenaliniche con un sistema di shooting e coperture facile e solido, alternato a fasi stealth ed esplorative, nonché alla risoluzione di svariati enigmi.

Il gioco offre una modalità multiplayer parecchio giocata e divertente ma il fulcro è certamente la narrativa incentrata sulle vicende del ladro Nathan Drake e della sua compagnia.

Sfrutta l’hardware di ps4 fino all’ultima goccia non preoccupatevi se le ventole della console impazziranno, è del tutto normale!

Consigliato agli amanti degli sparatutto in terza persona che vogliono vivere un’avventura graficamente spettacolare!

Ultimo aggiornamento 2020-06-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ale Kun

Ha una grande passione per il Giappone e per gli Anime, ama i Giochi di Ruolo, tra i suoi titoli preferiti : Final Fantasy VII e Suikoden V, gioca spesso anche a Senran Kagura Estival Versus.

Recent Content