Migliori Trolley Bagaglio a Mano Rigidi 55x40x20 - Guida e Top 5

Migliori Trolley Bagaglio a Mano Rigidi 55x40x20 – Guida e Top 5

Ricordo quando iniziai a viaggiare prima in Inghilterra e poi in Francia per lavoro, parliamo di poco più di 10 anni fa e il bagaglio a mano come lo conosciamo oggi anche se può sembrare strano non esisteva.

Viaggiare voleva dire trascinarsi in spalla 2 o 3 valigie dal peso eccessivo, i Trolley erano solo a 2 ruote e si inceppavano facilmente, spostarsi con tanto peso era una faticaccia, per fortuna al giorno d’oggi è tutto molto più semplice, abbiamo zaini da viaggio con tecnologie da zaini alpini, valigie che camminano quasi da sole, e bagagli a mano altrettanto efficaci e rigidi che riparano i nostri effetti personali da operai poco professionali che sembrano giocare al tiro del giavellotto piuttosto che ad un semplice sbarco di valigie.

Ammettiamolo Viaggiare leggeri è essenziale per godersi il viaggio e non solo la destinazione, del resto la parte più emozionante di un’avventura è proprio la distanza che ci separa dai luoghi che vogliamo visitare, quel momento di frenesia e di agitazione che ci pervade quando ci dirigiamo in un posto nuovo che non abbiamo mai visto.

Dopo questa breve introduzione che sembra uscita da un messaggio promozionale di costa crociere riprendiamo l’argomento di questo articolo dove vi guideremo alla scelta dei Migliori Trolley da Viaggio bagaglio a mano esclusivamente rigidi, parleremo solamente dei modelli con un ottima solidità, in grado di durare a lungo e con un rapporto ottimo tra qualità e prezzo, dei prodotti che sapranno rendere la vostra vacanza un po più scorrevole e leggera, qui sotto inoltre la nostra Top 3 per chi ha fretta e vuole un consiglio veloce.

Come scegliere un ottimo Trolley?

Prima di passare ai nostri consigli alla scelta vediamo brevemente come scegliere un Trolley, vi ricordiamo inoltre che a fine pagina trovate delle domande frequenti su pesi e dimensioni delle principali compagnie aeree, se avete qualche dubbio continuate a leggere sino alla fine.

Scegliere un Trolley è in realtà molto molto semplice, gli aspetti su cui focalizzare la nostra attenzione sono pochi e abbastanza intuibili.

Primo fra tutti dobbiamo assicurarci che il prodotto a cui siamo interessati non abbia difetti di fabbrica riscontrati dagli acquirenti, che le ruote siano di qualità e adatte anche a terreni sconnessi, che la struttura sia robusta e che sia presente di fabbrica il lucchetto anti furto.

Tutte queste informazioni le trovate qui sotto nei nostri consigli alla scelta ed eventualmente nella pagina del prodotto su Amazon, se avete perciò qualche dubbio non esitate a leggere qualche recensione sia positiva che negativa (nel caso ci fosse) prima di effettuare effettivamente un’acquisto.

Quali sono le misure Standard per il Bagaglio a mano delle principali compagnie Aeree Europee?

Compagnia AereaDimensioni Massime Bagaglio a ManoPeso Massimo
Ryanair55 x 40 x 20 Cm10 Kg
Vueling55 x 40 x 20 Cm10 Kg
EasyJet56 x 45 x 25 CmNon specificato
Alitalia55 x 35 x 25 Cm8 kg
Wizz Air55 x 40 x 23 CmNon specificato
Airitaly55 x 40 x 20 Cm8 kg
Lufthansa55 x 40 x 23 Cm8 kg
Air France55 x 35 x 25 Cm12 kg
Volotea55 x 40 x 20 Cm10 kg
Norwegian55 x 40 x 23 Cm10 kg
SAS Scandinavian55 x 40 x 23 Cm8 kg
British Airways56 x 45 x 25 Cm23 kg
Turkish Airlines55 x 40 x 23 Cm8 kg

Quali sono i Migliori Trolley da Viaggio Rigidi secondo Giochigiapponesi.com?

trolley da viaggio

1) American Tourister Bon Air

American Tourister Bon Air

Partiamo col botto con un Trolley per bagaglio a mano diventato veramente tanto famoso negli ultimi tempi sopratutto grazie alla  pubblicità che avrete sicuramente visto in TV e sponsorizzata non meno che da Cristiano Ronaldo.

L’American Tourister Bon Air si presenta con un ottimo design che sa attirare per le finiture moderne e per la sua varietà e moltitudine di colori differenti disponibili.

Il Trolley è realizzato in Polipropilene, un bagaglio a mano rigido in grado di proteggere da urti accidentali anche gli oggetti più fragili che desideriamo portare con noi in vacanza o che vogliamo portare a casa come souvenir per amici e parenti.

Dovrei acquistare l’American Tourister Bon Air solo perché CR7 lo sponsorizza?

Certo che no, il fatto che sia sponsorizzato da un campione non basta per farci preferire questo modello ad altri che vi proporremo qui sotto, vediamo quindi qualche caratteristica che per preferenze personali ci fa preferire questo modello tra i Trolley Rigidi Migliori da utilizzare come bagaglio a mano.

L’azienda Americana ha puntato tantissimo sull’aspetto estetico, non è una caratteristica di certo essenziale ma un plus gradito, a differenza della solidità e robustezza dei materiali che in questo caso fanno la differenza tra un prodotto che dura a lungo e uno che si rompe dopo pochi viaggi.

In linea generica i prodotti in questa categoria sono piuttosto simili per caratteristiche e prezzo, qualche piccola features aggiuntiva può far preferire un modello piuttosto che un’altro.

L’impermeabilità e il lucchetto per chiudere le cerniere a combinazione sono caratteristiche ricercate da molti acquirenti e il Bon Air le include entrambe, è dotato inoltre di Maniglia telescopica e di 4 ruote multi-direzionali.

Il suo peso a vuoto è di 2,5 Kg e le sue dimensioni sono : 55 x 40 x 20 cm per una capienza di 31,5 litri.

Offerta
American Tourister Bon Air Spinner Bagaglio a Mano 55 Cm, 32 L, Nero
463 Recensioni
American Tourister Bon Air Spinner Bagaglio a Mano 55 Cm, 32 L, Nero
  • Bagaglio da cabina dotato di chiusura TSA
  • 4 ruote multidirezionali. Leggera e capiente
  • Combinazioni di parti lucide e opache. Interno dotato di cinghie fermabiti.
  • Maniglia telescopica
  • Bagaglio a mano consentito da Ryanair (dimensioni massime 55 x 40 x 20 cm), EasyJet (56x45x25 cm)

2) Trolley Aerolite ABS

Trolley Aerolite ABS

Se cercate un Trolley Rigido bagaglio a mano economico l’Aerolite ABS è il classico esempio di ottimo rapporto tra qualità e prezzo, dalle misure standard di 55x35x20 cm adatte a viaggiare con tutte le principali compagnie aeree (per maggiori dettagli trovate alcune compagnie certificate sulla pagina del prodotto su Amazon) e dal peso di 2,5 Kg per una capienza di 33 Litri.

Il Trolley è realizzato in Abs (Acrilonitrile Butadiene Stirene), una tipologia di plastica dura e resistenza anti graffio e anti urto.

La maniglia a scomparsa è realizzata in alluminio cosi come le aste telescopiche, le ruote possono ruotare a 360 gradi e può essere utilizzato sia a 2 ruote inclinandolo sia normalmente a 4.

All’interno abbiamo numerosi scomparti con chiusura a zip utili a contenere documenti ed effetti personali, le cerniere esterne sono molto resistenti e sono dotate di chiusura a lucchetto con combinazione.

Trolley Aerolite ABS - bagaglio a mano 55x35x20 cm - Valigia rigida, guscio duro e antigraffio con 4 ruote. Ideale a bordo di Ryanair, Alitalia, Air Italy, easyJet, Lufthansa. (Colore: grigio carbone)
354 Recensioni
Trolley Aerolite ABS - bagaglio a mano 55x35x20 cm - Valigia rigida, guscio duro e antigraffio con 4 ruote. Ideale a bordo di Ryanair, Alitalia, Air Italy, easyJet, Lufthansa. (Colore: grigio carbone)
  • COMPATIBILE CON GLI STANDARD DELLE COMPAGNIE AEREE: Noi di Aerolite sappiamo che spesso, quando si...
  • VIAGGIA SENZA FATICA: Spesso viaggiare da un posto all'altro è faticoso: il tuo bagaglio non dovrebbe...
  • LA TUA VALIGIA SARÀ SEMPRE AL SICURO: Che sia per un viaggio di lavoro o per una vacanza, il tuo...
  • COMBINAZIONE PERFETTA DI SPAZIO E COMODITÀ: Ogni volta che si prepara la valigia per un viaggio ci...
  • GARANZIA ESCLUSIVA DI 5 ANNI: Aerolite è orgogliosa della qualità e della robustezza delle proprie...

3) AmazonBasics – Valigia Trolley rigido

AmazonBasics - Valigia Trolley rigido

Per i Fan dei prodotti targati Amazon ecco il Trolley Rigido targato Amazon Basics un’ottima alternativa al prodotto citato sopra, sulla stessa linea di prezzo e con caratteristiche piuttosto simili.

Le sue dimensioni di 54,9 x 36,6 x 23,4 cm rientrano nello standard adottato dalle compagnie aeree Europee, mentre il volume non viene specificato, ho provato a cercare questa informazione senza trovare risposta, probabilmente perché lo spazio interno si può espandere sbloccando una cerniera che aumenta la larghezza del Trolley, il volume a cerniera chiusa dovrebbe essere attorno ai 30/33 Litri come gli altri prodotti dalle stesse dimensioni.

Un aspetto negativo almeno in parte, riguarda il peso di ben 3,5 Kg, un particolare da non prendere alla leggera, i 2 modelli sopra pesano un chilo in meno quindi tenete presente che potrete caricare meno peso su questo Trolley rispetto ad altri modelli.

Ho specificato in parte, perché il chilo in più rende più resistente la struttura del prodotto, questo aspetto ha quindi sia dei pro che dei contro che dovrete valutare a seconda delle vostre esigenze.

Sono presenti ovviamente il manico rientrante e 4 ruote girevoli per facilitare il trasporto oltre a numerose tasche interne con chiusura a zip e un lucchetto a combinazione che è ormai essenziale per questa tipologia di prodotti.

Un aspetto da evidenziare per essere del tutto trasparenti sono le dimensioni del prodotto, lo standard Ryanair è 55x35x20, il prodotto Amazon ha 23,5 in larghezza che è ben 3,5 cm oltre lo standard delle principali compagnie aeree, nonostante ciò non sembrano esserci problemi effettivi riscontrati da chi ha acquistato e viaggiato con questo prodotto come dimostrano dai commenti e le opinioni che trovate qui su Amazon.

Non credo ci sia veramente questo problema, ma se volete andare sul sicuro potete optare per il Trolley Aerolite ABS che salvo variazioni dovrebbe trovarsi sulla stessa  fascia economica, vi invitiamo a controllare tramite il link sopra per constatare se c’è stato un aumento o una diminuzione di quest’ultimo.

AmazonBasics - Valigia Trolley rigido, 55 cm (utilizzabile come bagaglio a mano di dimensioni standard), Blu chiaro
371 Recensioni
AmazonBasics - Valigia Trolley rigido, 55 cm (utilizzabile come bagaglio a mano di dimensioni standard), Blu chiaro
  • Trolley rigido da 55 cm (dimensione esterna), 51 cm( dimensione interna) con rotelle girevoli, ideale...
  • Scocca protettiva rigida con finiture antigraffio; realizzata in plastica ABS extra spessa (più spessa...
  • Interno completamente foderato con divisorio; scomparto portaoggetti interno in poliestere 150D, con 3...
  • Può essere ampliato per ottenere fino al 15% di capacità in più; cerniere solide e resistenti; manico...
  • Le 4 ruote girevoli doppie garantiscono una mobilità fluida in qualsiasi direzione

4) PartyPrice Trolley valigia ABS 40L

PartyPrice Trolley valigia ABS 40L

Capiente, leggero e realizzato in ABS, l’azienda Party Prince che traduciamo letteralmente dall’inglese con il nome principe del party non è un’azienda cinese come potrebbe sembrare ma Parigina, un modello che arriva dalla Francia al quale non sembra essere stato affibbiato un nome, un particolare che non ci spaventa se come in questo caso potete raggiungerlo semplicemente cliccando qui per andare alla scheda tecnica su Amazon.

Il modello Party Prince ha qualche differenza con i modelli di cui abbiamo parlato sino ad ora , ha una capienza in volume di ben 40 Litri e pesa 100 grammi in meno dei più famosi modelli da 30 Litri citati sopra, 2,4 Kg per 40 Litri di volume, le dimensioni invece sono : 55 x 35 x 20 cm, perfettamente lo standard che state cercando.

Anche in questo caso scrollando a fine pagina su Amazon possiamo facilmente intuire che si tratta di un prodotto che piace e di ottima qualità.

Nonostante si tratti del prodotto più economico dei nostri consigli alla scelta non ha nulla da invidiare ai trolley rigidi più costosi sia per qualità costruttiva che per caratteristiche extra.

Un aspetto molto interessante oltre all’impermeabilità completa è la presenza di 4 ruote doppie ruotatili a 360 gradi che almeno all’apparenza danno l’idea di avere una struttura migliore rispetto alle classiche ruote su altre valigie che si bloccano facilmente e di essere più adatte a percorrere anche terreni sconnessi.

Sono presenti anche per questo modello numerosi scompartimenti interni con chiusura a zip e un lucchetto a combinazione per le cerniere.

Se optate per un buon risparmio è il modello adatto a voi, tenete bene a mente però che per avere questo prezzo deve avere per forza qualche lacuna a livello strutturale, a volte è meglio alzare di poco il nostro budget per scegliere un prodotto che garantisce una durabilità nel tempo maggiore.

Offerta
Trolley valigia 55cm bagaglio a mano ABS 40L 2.4kg super leggera 7 ruote rigida ¡­
127 Recensioni
Trolley valigia 55cm bagaglio a mano ABS 40L 2.4kg super leggera 7 ruote rigida ¡­
  • Trolley Cabina dimensioni : 55 x 35 x 20. Peso 2.4kg, 40L è possibile massimizzare la franchigia del...
  • Materiale:100% ABS super leggera e robusta
  • Chiusura: Chiusura con combinazione di 3 numeri, per proteggere gli effetti personali, Push button per...
  • Interiore: All'interno sono presenti dei pratici ferma abiti, un divisore interno con zip, Scomparto...
  • Garanzia:3 anni di garanzia

5) Sulema con Tasca porta PC

SULEMA con Tasca porta PC

L’ultimo modello di cui vi parliamo è il Sulema, un prodotto che abbiamo scelto perché integra uno scomparto interno protetto per il Pc portatile e la possibilità di ricaricare il telefono cellulare inserendo un Power Bank all’interno del Trolley in un apposito spazio collegato ad un cavo Usb che spunta all’esterno. (Power Bank non presente con la valigia)

In linea generica è una valigia di Fascia Media, la presenza delle caratteristiche citate sopra ne fa però lievitare il prezzo.

Le sue dimensioni sono : 55 x 35 x 20 cm per un peso di 3 Kg e una capienza di 40 Litri.

Presenti inoltre tutte le caratteristiche che sono ormai uno standard per un buon prodotto, ruote doppie ruotatili a 360 gradi, materiali in Abs anti graffio, chiusura TSA a combinazione anti furto, fodere interne in nylon imbottito e tasche a cerniera per gli effetti personali.

Un prodotto interessante ma non adatto a tutti, dato il costo elevato infatti la caratteristica che più balza all’occhio è lo scomparto per il Pc, ottima per chi cerca questa soluzione ma inutile per chi come me preferisce portarsi il Pc sull’aereo.

Utilizzando il PC per lavoro non mi piace l’idea di metterlo in stiva e preferisco averlo sempre con me, con Ryanair acquistando l’imbarco prioritario possiamo portare in cabina sia il Trolley da 10 Kg che uno zainetto, altre compagnie però permettono un solo bagaglio a mano, tenetelo bene a mente se come me preferite uno zaino apposito per il pc.

E’ ovvio che queste norme cambiano spesso e potrebbero cambiare di nuovo in futuro, in ogni caso la soluzione ideale per me è quella di uno zainetto apposito con scompartimento per il PC unito ad un bagaglio a mano rigido da mettere in stiva.

Per tutti i miei effetti personali e il PC uso quindi lo zainetto e metto tutto il resto nel bagaglio a mano da imbarcare, questa soluzione mi permette inoltre di avere un piccolo zaino da utilizzare mentre visito una città o un attrazione, una soluzione abbastanza comoda, da questo link puoi leggere i miei consigli sugli zaini per pc portatile mentre se cerchi una soluzione ibrida anche senza scompartimento apposito potrebbe interessarti la guida sugli zainetti da bagaglio a mano da città e outdoor.

Offerta
Valigia Bagaglio a Mano Tasca porta PC Trolley Cabina Bagaglio Rigido e Leggero 4 Ruote Doppie Giro 360º Lucchetto TSA Sulema USB (Grigio)
8 Recensioni
Valigia Bagaglio a Mano Tasca porta PC Trolley Cabina Bagaglio Rigido e Leggero 4 Ruote Doppie Giro 360º Lucchetto TSA Sulema USB (Grigio)
  • Trolley cabina con comparto frontale imbottito per computer portatile 16" che permette un facile accesso....
  • Dimensioni bagaglio con ruote e maniglie 55x35x20 - Peso: 3,0 Kg - Capienza: 40 L. Dimensioni massime per...
  • Valigia fabbricata in ABS e Policarbonato. Materiali leggeri e resistenti agli impatti e ai graffi....
  • Bagaglio cabina con maniglia telescopica regolabile di alluminio (altezza massima 105 cm) e 4 ruote...
  • L'interno del trolley è foderato con Nylon imbottito. Due scompartimenti: uno chiuso con cerniera e...

Domande Frequenti :

bagaglio a mano

Quanto pesano le valigie bagaglio a mano?

Possiamo dare un range che va da 2 Kg a 3,5 Kg, in generale i prodotti proposti in questo articolo cosi come anche quelli non proposti pesano da 2 chili ai 3 e mezzo.

E’ intuibile che più pesa il Trolley a vuoto, meno peso possiamo trasportare, allo stesso tempo non bisogna sottovalutare che un peso maggiore in alcuni casi è giustificato da una struttura più solida e da un’alta qualità dei materiali.

Nel caso di un bagaglio a mano 2,5 Kg è un buon compromesso considerando che il peso massimo è di 10 Kg per la maggior parte delle compagnie aeree difficilmente avremo bisogno di una struttura più solida.

Cosa intende Ryanair per borsa piccola?

Ryanair consente di portare a bordo gratuitamente senza imbarco prioritario un bagaglio tra Borse, borsette e Zaini di dimensioni massime 40 x 20 x 25 cm,  il peso invece non è specificato.

Senza imbarco prioritario il bagaglio a mano deve essere imbarcato al costo di 10 euro, con imbarco prioritario sia il bagaglio a mano da 10 Kg che eventuali borse di dimensioni massime citate sopra, possono essere portati entrambi in cabina al costo di 6 Euro.

Conclusioni :

Scegliere il prodotto giusto dipenderà tanto dalle vostre necessità, c’è chi cerca semplicemente un Trolley e non vuole spendere troppo, c’è chi influenzato dalla pubblicità di CR 7 vuole solo l’American Turister e chi per altri motivi preferirà un prodotto differente.

In questa Guida abbiamo cercato di accontentare tutti e speriamo di esserci riusciti, se state cercando qualcosa di diverso da un Trolley vi consigliamo di leggere le seguenti Guide :